HomePoliticaI circoli del PD di Rimini sud scelgono i candidati per le regionali. Indicata Nadia Rossi a man bassa

Ieri sera si è svolta la consultazione nei circoli del Ghetto Turco, di Tomba Nuova e di Rimini Sud (ex Miramare)


I circoli del PD di Rimini sud scelgono i candidati per le regionali. Indicata Nadia Rossi a man bassa


6 Settembre 2024 / Redazione

La maggior parte dei Circoli del Partito Democratico hanno espresso la volontà di esprimere una consultazione degli iscritti – scrivono Anna Barilari e Roberto Mancini Segretari dei Circoli di Rimini Sud – che è iniziata ieri 5  settembre con la zona sud e che continuerà lunedì 9 con la zona di Rimini nord.

Ieri sera bella serata di democrazia voluta in maniera decisa dagli iscritti della zona sud di Rimini. I Circoli del Ghetto Turco di Tomba Nuova e di Rimini Sud (ex Miramare) hanno svolto la consultazione degli iscritti per estrapolare da tutti i nomi scaturiti nelle assemblee i candidati da proporre al Segretario ed a tutto il coordinamento Provinciale.

L’affluenza – scrivono ancora Anna Barilari e Roberto Mancini – è stata importante del 51,59% con punta del 60,53% al Circolo di Rimini Sud.

Lo svolgimento del voto degli iscritti al Partito Democratico si è svolto in maniera serena di trasparente confronto.

Alle ore 22, come previsto dal programma, sono state chiuse le votazioni e si è cominciato a visionare le schede.

Il risultato è stato il seguente:

Nadia Rossi voti 45, Edoardo Carminucci voti 18, Emma Petitti voti 17, Gianfranco Pacassoni voti 8, Giacomo Gnoli voti 1, Giovanni Casadei voti 0.

Pertanto i Circoli sopra menzionati – conclude la nota – attendono i risultati delle altre zone per individuare le due candidature da proporre”.