HomeEventiIl 7 dicembre si inaugura “Misano On Ice” e cominciano gli eventi natalizi

La pista di 450 metri quadrati sorgerà in piazza della Repubblica. Sarà possibile pattinare tutti i giorni fino all’Epifania


Il 7 dicembre si inaugura “Misano On Ice” e cominciano gli eventi natalizi


20 Novembre 2024 / Redazione

Anche quest’anno il ghiaccio sarà il grande protagonista delle festività a Misano Adriatico. Il cartellone di eventi organizzati dal Comune di Misano Adriatico è intitolato, non a caso, “Misano On Ice” e propone una serie di attrazioni in programma dal 7 dicembre al 6 gennaio.

Protagonista principale è la pista di ghiaccio di 450 metri quadri che anche quest’anno sorgerà in piazza della Repubblica. L’inaugurazione è prevista per sabato 7 dicembre alle 15. Sarà un pomeriggio di festa per le famiglie, con le coinvolgenti esibizioni di ballo dell’Urban Project Art Center, la presenza di Babbo Natale, il mercatino natalizio e la merenda offerta dai Comitati Cittadini.

Fino all’Epifania sarà possibile pattinare tutti i giorni: dalle 15 alle ore 19:30 nei giorni feriali, mentre nei festivi e prefestivi la pista sarà aperta dalle 10 alle ore 13 e dalle ore 14:30 alle ore 20.

Sabato 7 dicembre, alle 21, è in programma anche il tradizionale Concerto dell’Immacolata a cura del Coro Filarmonico “Le Voci Liriche”, nella Chiesa dell’Immacolata Concezione.

Domenica 15 dicembre, dalle 15, Piazza della Repubblica sarà il fulcro della Festa con Babbo Natale. Oltre a pattinare sul ghiaccio sarà possibile fare acquisti nel mercatino natalizio e gustare la merenda offerta dai Comitati Cittadini. L’esibizione degli artisti di strada catturerà l’attenzione dei più piccoli: Veronica Severini e Marco Pasquinoni porteranno in scena “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”, mentre Teatro Moro si esibirà in “Airship”.

Giovedì 19 dicembre alle 21 andrà in scena il saggio musicale degli allievi del Centro Musicale Vivaldi al Cinema Teatro Astra, dove il giorno successivo, alle 17, si terrà la tradizionale Cerimonia di Fine Anno con i saluti del Sindaco Fabrizio Piccioni, le premiazioni e il brindisi degli auguri.

Sabato 6 gennaio, al mattino, andrà in scena il tradizionale Tuffo della Befana e al pomeriggio, in Piazza della Repubblica, la “vecchia signora” distribuirà la calza ai bambini di Misano. In programma anche il mercatino natalizio, l’esibizione di artisti di strada e la merenda offerta dall’associazione AVIS di Misano.

Ricchissimo anche il calendario di iniziative organizzate dai Comitati Cittadini per accendere la magia del Natale nelle frazioni di Misano, al quale si aggiungono i quattro presepi artistici che sarà possibile ammirare sul territorio (programma completo al link: https://visitmisano.it/natale-a-misano-2024).