HomeEventiSi conclude domenica a Sant’Agata Feltria “Francescanamente”

Un cammino che ripercorre le orme di San Francesco fra dolci colline, rupi a strapiombo e borghi fortificati


Si conclude domenica a Sant’Agata Feltria “Francescanamente”


17 Agosto 2023 / Redazione

Domenica 27 agosto, presso il Convento dei Cappuccini di Sant’Agata Feltria, si conclude la prima edizione della manifestazione Francescanamente che ha toccato in precedenza Verucchio e San Leo.
La giornata si aprirà con una camminata in partenza alle ore 9 dalla Piazza del Mercato di Sant’Agata Feltria verso la Cella Fausti di San Francesco, ove ci attenderà la famiglia Boldrini-Urbini, mecenate della ricostruzione del Monumento Testimoniale (partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria su www.verdeeantico.com o telefonando al 335 5742317).
Nel pomeriggio si terrà un incontro con il Presidente del Cammino di San Francesco da Rimini a La Verna, Franco Boarelli e con il Direttore dell’ISSR Marvelli. Prof. Marco Casadei,  al termine degustazione “La Bisaccia del Pellegrino” a cura di Alessia Uccellini, chef della Cucina Storica (prenotazione obbligatoria € 30,00 a persona presso www.verdeeantico.com o telefonando al 335 5742317).
Un evento volto a valorizzare il territorio della Valmarecchia ripercorrendo i luoghi visitati da San Francesco durante i suoi pellegrinaggi.
Possibilità di pernottare a tariffe convenzionate presso alcune strutture ricettive della Valmarecchia:  (info e prenotazioni www.verdeeantico.com, 335 5742317).
Evento realizzato con il patrocinio dell’amministrazione Comunale di Sant’Agata Feltria”