HomeAttualitàIl fascino senza tempo delle piscine interrate

Una piscina interrata permette di usufruire in giardino di uno spazio dedicato al benessere e al relax


Il fascino senza tempo delle piscine interrate


12 Luglio 2023 / Redazione

Una piscina interrata, progettata su misura e realizzata a regola d’arte, permette di usufruire in giardino di uno spazio dedicato al benessere e al relax, dove trascorrere momenti piacevoli anche in compagnia degli amici o della famiglia.

Installare una struttura del genere, del resto, consente di fare un investimento grazie al quale beneficiare di un maggiore quantitativo di tempo di qualità in ambito domestico, andando anche a migliorare il valore complessivo dell’immobile.

 

A chi affidarsi per l’installazione di una piscina interrata

L’installazione di una piscina interrata è un’operazione che va eseguita con la massima cura per ogni dettaglio. Naturalmente, in fase di scelta è importante optare per una struttura di design di qualità, rivolgendosi alle realtà di riferimento del settore.

Affidarsi a un’azienda specializzata permette di contare su un’assistenza completa, dalla prima fase di consulenza e sopralluogo, alla progettazione, alla posa in opera e alle successive modifiche o implementazioni.

Le migliori realtà del settore, inoltre, si contraddistinguono per efficienza e rapidità, dando la possibilità di usufruire di una piscina pronta all’uso in pochi giorni. Inoltre, si occupano anche della gestione delle pratiche burocratiche da assolvere prima di procedere alla realizzazione della struttura.

Al giorno d’oggi è quindi possibile orientarsi verso soluzioni innovative che semplificano l’installazione e, di conseguenza, snelliscono la quantità di procedure necessarie per ottenere l’autorizzazione al montaggio.

Tra queste, spiccano senza dubbio le piscine interrate realizzate da Unica Pool, azienda specializzata che mette a disposizione soluzioni brevettate caratterizzate dalla tecnologia modulare.

 

Gli elementi da valutare in fase di scelta
Una volta individuata l’azienda a cui rivolgersi per l’installazione della piscina, è importante valutare attentamente una serie di fattori in fase di scelta.

Un aspetto determinante è senza dubbio quello delle dimensioni della vasca, che vanno definite tenendo conto della metratura della superficie calpestabile dell’outdoor così come della destinazione d’uso.

In ogni caso, è bene ricordare che le piscine di ultima generazione con tecnologia modulare possono essere modificate e persino spostate in qualsiasi momento, permettendo di modificare il progetto originale in base alle specifiche esigenze.

Per quanto riguarda il colore dei rivestimenti, affidandosi a un’azienda che offre numerose possibilità di personalizzazione, è possibile orientarsi verso tonalità in linea con quelle dello spazio circostante oppure puntare su un gioco di contrasti cromatici ugualmente piacevole alla vista.

Infine, la vasca può essere inoltre completata con una serie di optional con cui soddisfare ogni genere di esigenza: con Unica Pool, per esempio, la scelta varia dall’impianto di illuminazione al sistema di idromassaggio e nuoto controcorrente, passando per il box doccia e le luci multicolori per la cromoterapia.

 

Le caratteristiche delle migliori piscine interrate

Le migliori piscine interrate vengono realizzate utilizzando materiali di qualità e di grande pregio, offrendo un risultato eccellente sia sotto l’aspetto dell’eleganza che della funzionalità, grazie al perfetto equilibrio tra tecnologia e design.

Nelle proposte di Unica Pool, per esempio, il rivestimento interno della vasca viene realizzato in PVC, così da assicurare una notevole resistenza all’usura e un’ottima resa estetica, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse colorazioni.

Anche per quello che riguarda l’esterno, naturalmente, i materiali sono tutti attentamente selezionati per offrire la massima resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici, così come per risultare piacevoli alla vista e coerenti con il design dell’ambiente esterno.