HomeCronacaIl garbino spezza enorme pino in via Roma e divide Rimini in due

Circolazione interrotta e Vigili del Fuoco al lavoro per tutta la giornata, altri interventi in città e nell'entroterra


Il garbino spezza enorme pino in via Roma e divide Rimini in due


2 Novembre 2023 / Redazione

A Rimini verso le 11 di questa mattina il forte vento di garbino ha spezzato il tronco di un grosso pino d’Aleppo che si ergeva in nel giardino privato di un’abitazione in via Roma 21. L’albero è caduto sulla carreggiata, per fortuna senza colpire nessuno, ma da allora si è dovuto interrompere il traffico in entrambi i sensi in un punto nevralgico per la circolazione nel centro della città, cone le inevitabili, e immaginabili, ripercussioni.

Le operazioni per sezionare e rimuovere il pino sono state particolarmente laboriose e hanno impegnato i Vigili del Fuoco di Rimini per tutta la giornata. Si è dovuto richiedere anche l’intervento di un’autogru dal Comando di Forlì. Sul posto la Polizia Locale di Rimini che ha transennato la zona di intervento e regolato la circolazione.

Per chi proviene dal Ponte dei Mille il traffico è stato deviato in corso Giovanni XXIII; nella direzione opposta bisognava svoltare in via Tonti per poi immettersi in piazzale Cesare Battisti.

Oggi non è stato l’unico intervento dei pompieri per la caduta di alberi e probabilmente non sarà l’ultimo. Sempre a Rumini in via Sabinia in zona Anfiteatro si è dovuto rimuovere un ramo pericolante; a Monte Colombo è caduto un pioppo ostruendo una strada; di nuovo a Rimini in via Valdazze, traversa di via Marecchiese, c’era un grosso ramo pericolante.

I Vigili del Fuoco di Rimini restano in pre-allarme anche per l’allerta meteo, che oltre alla caduta alberi comprende anche il pericolo di esondazioni.