Home___primopianoIl garbino trascina materassino al largo, svizzero 46enne annega a Igea Marina

E a Rimini bagnino di salvataggio evita una tragedia analoga: un padre con due figli era alla deriva a bordo di un canotto


Il garbino trascina materassino al largo, svizzero 46enne annega a Igea Marina


3 Agosto 2023 / Stefano Cicchetti

Ieri il mare agitato, oggi il garbino che trascinava al largo: e nel mare si è consumata un’altra tragedia, dopo le due vittime di mercoledì a Riccione e Cattolica.  Questa volta il dramma si è svolto a Igea Marina, dove all’altezza del Bagno 62 è annegato un turista svizzero di 46 anni.

L’uomo, in vacanza con i due figli disabili, stava facendo il bagno da solo presso le due scogliere frangiflutto sdraiato su un materassino. Ma il forte vento da sud-ovest ha spinto al largo il gonfiabile e il bagnante, che pare non sapesse nuotare, è stato preso dal panico. Ha iniziato a gridare e sbracciarsi chiedendo aiuto.

L’uomo è stato visto scivolare dal materassino, pare proprio da uno dei figli, per poi scomparire sott’acqua. Nonostante l’immediato intervento dei bagnini di salvataggio, non c’è stato nulla da fare.

Sul posto è intervanuta la Capitaneria di porto; i miltari dopo aver avvertito il magistrato di turno si stanno prendendo cura dei due figli della vittima in stato di choc. Sono stati presi contatti anche con il consolato elvetico di Bologna, che si occuperà dei ragazzi.

E’ finita bene invece un’altra dissaventura simile avvenuta all’altezza del bagno 30 di Rimini. Anche qui il garbino aveva portato lontano dalla riva un gonfiabile, in questo caso un canotto, con a bordo un uomo e i suoi due figli. Il vento e la corrente contrari impedivano loro di tornare a riva, ma il bagnino di salvataggio li ha recuperati scongiurando una seconda tragedia.