Home___primopianoIl Mercato Coperto di Rimini compie 55 anni: le foto storiche

Il ringraziamento ai clienti e alla città: "Tante cose sono cambiare ma la bellezza si questo luogo è rimasta la stessa"


Il Mercato Coperto di Rimini compie 55 anni: le foto storiche


9 Novembre 2024 / Redazione

Il Mercato Coperto di Rimini compie 55 anni e i gestori fanno festa anche pubblicando sui social il loro ringraziamento ai clienti e alla città: “Oggi vogliamo dire un grande GRAZIE a tutti i nostri clienti perché è anche grazie a loro che il mercato oggi può festeggiare 55 anni di attività❤️❤️tante cose sono cambiate ma la bellezza di questo luogo di tradizione è rimasta sempre la stessa!! +55 tanti auguri a noi 🎉🎉”.

Il Mercato Coperto nasce nel 1969 con lo scopo di unire la vecchia pescheria della Città con i banchi alimentari del mercato ambulante, in una struttura più moderna e capace di rispondere meglio alle esigenze del cliente.

Trentuno anni dopo, nel 2000, gli Operatori del Mercato hanno dato vita ad un Consorzio al fine di riqualificare la struttura, economizzare i costi di gestione, valorizzare i vari settori del Mercato, promuovendone la commercializzazione dei prodotti.

Una scelta che ha fatto sì che negli anni la struttura si mantenesse competitiva e continuasse ad essere l’anima della città di Rimini, punto di riferimento non solo per la spesa alimentare ma anche luogo di incontro, aggregazione e scambio, grazie anche ai bar presenti nella struttura.

Il Mercato si estende su una superficie di oltre 4.500 mq e le attività ad oggi presenti al suo interno sono in totale 110, oltre ad una vasta area occupata da un grande supermercato Conad che completa la gamma merceologica alimentare.

E per l’occasione viene pubblicata una ricca serie di foto storiche: