HomeCronacaIl mondo della notte piange la scomparsa di “Giannone”

Gianni Giorgi è morto ad appena 59 anni ed era uno storico buttafuori


Il mondo della notte piange la scomparsa di “Giannone”


5 Gennaio 2024 / Redazione

È scomparso ad appena 59 anni Gianni Giorgi, per tutti “Giannone”, buttafuori di lungo corso, esperto nella gestione della sicurezza degli eventi, specie nei locali. E infatti a ricordarlo è lo “storico” Barrumba con cui aveva intrapreso una collaborazione di lungo corso, così come al bagno 44 dove alla domenica, in estate, in tanti si ritrovano per ballare sulla spiaggia verso l’ora dell’aperitivo. In passato, in Romagna aveva lavorato anche al Pineta di Milano Marittima e in Sardegna in Costa Smeralda.

“Ho lavorato sempre al tuo fianco, in quelle serate della Zangola di Madonna di Campiglio. Ricordo un Capodanno insieme sotto la neve, con Lele Mora, le letterine e tutti quelli che mi mandavi a controllare e proteggere. Ho avuto l’onore di sostituirti in quella famosa notte che solo io e te sappiamo. Feste Ferrari al Des Alpes al tuo fianco a controllare Schumacher e Barrichello. Ma il numero uno era solo il Giannone. Il regalo più grande me lo hai fatto tu con la tua amicizia, per questo ti sarò sempre grato. Fino a sabato dove per telefono mi dicevi che non stavi bene e che il mostro aveva ripreso il suo percorso”, lo ricorda l’amico Massimo.

Giorgi è morto a Poggio Torriana, dove pure si sono svolti i funerali, e dove viveva con la madre 83enne. Lascia anche una figlia 19enne che vive in Svizzera con la madre.