HomeSportIl Pattinaggio Riccione sorride ai mondiali Inline Freestyle di Roma

Quinta posizione per Andrea Mandolesi, nona piazza per Sara Lodolini e tredicesimo posto per Eric Zaghini


Il Pattinaggio Riccione sorride ai mondiali Inline Freestyle di Roma


12 Settembre 2024 / Redazione

Grande prestazione degli atleti del Pattinaggio Riccione, sezione Inline Freestyle, al Campionato Mondiale di Roma inline freestyle, in corso fino al 22 settembre. Tre i riccionesi che si sono distinti per le loro abilità nella gara di slide, indossando la maglia della nazionale italiana e ottenendo piazzamenti di rilievo nella classifica mondiale, in una location d’eccezione, la terrazza del Pincio gremita di pubblico.

Andrea Mandolesi si è piazzato al quinto posto in una competizione serratissima. “Partecipare a questi campionati del mondo é stata una bellissima esperienza e una grande opportunità per dimostrare le mie capacità e competere con atleti di altissimo livello provenienti da tutto il mondo – spiega Mondolesi –. Una volta tornato a casa comincerò a provare nuovi trick ancora più difficili per poter gareggiare ancora meglio l’anno prossimo”.

Andrea Mandolesi

Ottima anche la nona posizione in classifica di Sara Lodolini, così come il tredicesimo posto di Eric Zaghini. Tutti gli atleti si sono cimentati in combo che talvolta non sono neanche contemplate nei manuali dei giudici, alzando così sempre di più il livello delle competizioni ogni anno.

 

World Skate games Italia 2024

Per la prima volta l’Italia ospita la quarta edizione dei World Skate Games, organizzati dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici e da quella mondiale World Skate. L’evento ha il supporto istituzionale grazie al sostegno del Ministro per lo Sport e i Giovani, attraverso il Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.  12 discipline, tra cui quella olimpica dello skateboarding, 4 regioni coinvolte, 20 differenti locations, 12.000 tra atleti e team, 600 competizioni, 100 Paesi partecipanti, oltre 100 broadcasting tv e media, più di 150 titoli iridati, per la manifestazione che, a livello internazionale, assegna più titoli nella storia degli eventi sportivi. Gli sport su rotelle godono, ormai da diversi anni, di un grandissimo appeal mediatico, di migliaia di followers e di un seguito internazionale in costante aumento, grazie a tantissimi appassionati e a una crescita continua di anno in anno.

www.pattinaggioriccione.it

(Nell’immagine di apertura a sx sara Lodolini, Andrea Manoledi ed Eric Zaghini)