A Coriano il Presepe vivente e la sfilata dei Re Magi dalla Chiesa parrocchiale al Castello Malatestiano svoltosi lunedì 6 gennaio 2025 è stato un grande successo di pubblico: un migliaio di persone hanno affollato le vie del vecchio centro storico.
Incoraggiati dal buon riscontro dall’edizione dello scorso anno (la prima dopo una lunga pausa), l’oratorio Anspi San Sebastiano e la parrocchia di Coriano, in collaborazione con le altre parrocchie della Zona Pastorale, hanno deciso di scommettere nuovamente sul gioco di squadra tra diverse realtà del territorio, cosa che è alla base della vita di una comunità.
L’edizione del presepe vivente appena conclusa è stata fedele alla ormai tradizionale formula corianese, che unisce alla rappresentazione sacra non solo la rievocazione dei mestieri storici ma anche scene di vita quotidiana, e confermandosi un buon successo di pubblico, ci fa rivolgere un grande grazie ai più di cento volontari che si che si sono prestati nell’ideazione, nella costruzione e nella rappresentazione del presepe, e non può che spingerci a migliorare ulteriormente nelle edizioni future.
Il parroco don Osvaldo Caldari ha così commentato l’evento: “E’ bello vedere una comunità a servizio della gente. Un grande evento e una bellissima occasione di annuncio”.