Home___primopianoIl riminese Marco Carnesecchi convocato in Nazionale

La chiamata a sorpresa di Roberto Mancini e le congratulazioni del sindaco Jamil Sadegholvaad


Il riminese Marco Carnesecchi convocato in Nazionale


21 Marzo 2023 / Redazione

“Il nostro Marco Carnesecchi in azzurro!⚽️🇮🇹”: così il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad festeggia la convocazione in Nazionale giunta a sorpresa per il portiere della Cremonese, nato a Rimini nel 2000.

“Una storica convocazione per il giovane portiere riminese – ricorda il sindaco – che ieri ha ricevuto la chiamata del ct Roberto Mancini. Marco sarà nel gruppo che questa settimana sfiderà Inghilterra e Malta, per inseguire la qualificazione agli Europei del 2024. Poco fa l’ho chiamato per fargli di persona le mie congratulazioni e per mandargli un grande in bocca al lupo a nome della città: era da quasi 20 anni, dai tempi di Matteo Brighi, che un riminese non vestiva la maglia della nazionale maggiore.
Marco… para tutto!”.

Per Marco Carnesecchi non si tratta della prima convocazione in assoluto, essendo già da tempo nel giro azzurro. Roberto Mancini lo aveva già chiamato per un ritiro a Coverciano dal 26 al 28 gennaio delo scorso anno. In precedenza stato capitano della under 19 e poi in forza alla under 21. Ma questa volta il portiere riminese fa il suo esordio nella rosa della nazionale maggiore pronta a scendere in campo. Prenderà il posto del laziale Ivan Provedel bloccato dalla febbre. La chiamata di Mancini gli è giunta mentre si trovava a Roma in ritiro con la Nazionale under 21.