Rimini FC- Virtus Entella Chiavari: 1-2
RIMINI: 91 Colombi, 5 Fiorini (10′ st 80 Garetto), 8 Semeraro, 10 Malagrida, 23 Megelaitis, 30 De Vitis (10′ st 6 Gorelli), 33 Langella, 34 Ubaldi (26′ st 97 Parigi), 46 Cinquegrano (25′ st 28 Longobardi), 77 Cioffi (26′ st 9 Cernigoi), 98 Lepri. A disp.: 1 Vitali, 12 Sammarini, 2 Brisku, 3 Falbo, 4 Bellodi, 20 Accursi, 25 Lombardi, 29 Dobrev. All. Buscè.
VIRTUS ENTELLA: 99 Siaulys, 6 Tiritiello, 9 Castelli (44′ st 45 Thioune), 14 Corbari, 16 Manzi, 21 Lipani, 23 Parodi (11′ st 43 Ndrecka), 24 Franzoni, 26 Di Mario (31′ st 8 Siatounis), 70 Bariti, 77 Guiu Villanova (45′ st 29 Santini). A disp.: 1 Paroni, 22 Del Frate, 15 Marconi, 19 Piredda, 32 Zappella, 40 Costa, 87 Ghio, 90 Portanova. All. Gallo.
ARBITRO: Fabrizio Ramondino di Palermo.
ASSISTENTI: Glauco Zanellati di Seregno e Matteo Lauri di Gubbio.
4° UFFICIALE: Enrico Eremitaggio di Ancona.
RETI: 15′ pt Ubaldi, 36′ pt Castelli, 4′ st Guiu Villanova.
AMMONITI: Franzoni, Gorelli, Manzi, Langella, Garetto.
NOTE. Corner: 2-4. Spettatori: 2.503 (1.780 abbonati e 723 paganti).
Un match che sembrava promettere bene per il Rimini si è concluso con una sconfitta per 1-2 contro la Virtus Entella, nella partita disputata oggi al Romeo Neri. La squadra di Buscè, dopo un inizio brillante, non è riuscita a mantenere il vantaggio iniziale, cedendo il passo a una Virtus Entella capace di ribaltare il risultato.
Primo Tempo: Rimini in vantaggio ma l’Entella risponde
Il Rimini è partito forte, passando in vantaggio al 14′ grazie a una splendida azione: De Vitis lancia Cioffi sulla fascia destra, che con un elegante esterno serve Langella in area. Il centrocampista finta e mette un cross rasoterra perfetto per Ubaldi, che da due passi non sbaglia.
Il Rimini, con cinque cambi rispetto alla formazione scesa in campo a Carpi, sembrava in pieno controllo della partita. Tuttavia, al 35′, la Virtus Entella ha trovato il pareggio. Un’azione ben costruita da Guiu ha portato la palla sui piedi di Bariti, che ha crossato per Castelli, dimenticato dalla difesa riminese, che ha insaccato di testa alle spalle di Colombi.
Dopo il gol subito, il Rimini ha perso campo, permettendo alla squadra ligure di dominare gli ultimi minuti del primo tempo.
Secondo Tempo: l’Entella completa la rimonta
Il secondo tempo si è aperto con la Virtus Entella in avanti e il gol del vantaggio non si è fatto attendere. Al 48′, Guiu ha firmato una vera e propria prodezza: dopo aver ricevuto un passaggio da Di Mario, il giocatore ha sferrato un tiro preciso e potente nell’angolino, battendo ancora una volta Colombi.
Il Rimini ha cercato di reagire, ma la squadra ha faticato a riprendere il ritmo. Buscè ha tentato di scuotere i suoi con alcuni cambi, inserendo Gorelli, Garetto, Longobardi, Cernigoi e Parigi, ma l’Entella, esperta nel gestire il vantaggio, è riuscita a spezzettare il gioco e abbassare i ritmi, rendendo difficile il compito dei padroni di casa.
Nell’assalto finale bancrossso l’unica vera occasione è arrivata al 95′, con Cernigoi che ha trovato una deviazione in angolo dopo un tentativo di girata in area, ma la mischia seguente non ha portato al gol del pareggio.
La squadra di Buscè dovrà ora lavorare per correggere le disattenzioni difensive e trovare maggiore continuità di rendimento per le prossime partite.