Home___primopianoIl Rimini recupera due volte e prova invano a vincerla, con il Perugia è 2-2

Partita sospesa per quasi 20 minuti dopo l'incendio di un materasso da salto provocato dai tifosi ospiti


Il Rimini recupera due volte e prova invano a vincerla, con il Perugia è 2-2


23 Settembre 2023 / Redazione

RIMINI (3-4-3) Colombo; Tofanari, Gorelli, Gigli (25’st Iacoponi); Stanga (1’st Pietrangeli), Megelaitis, Langella, Acampa; Lamesta (41’st Lepri), Morra (20’st Ubaldi), Capanni (20’st Cernigoi). A disp. Passador, Marchesi, Accursi, Lombardi, Bouabré, Rosini, Leoncini, Selvini. All.Raimondi

PERUGIA (4-3-3) Adamonis; Mezzoni, Angella, Vulikic, Cancellieri (24’st Dell’Orco); Iannoni (24’st Santoro), Bartolomei, Kouan (33’st Seghetti); Matos, Vazquez (42’st), Lisi (33’st Torrasi). A disp.: Abibi, Lavorgna, Ebnoutalib, Acella, Ricci, Morichelli, Bozzolan. All. Baldini.

ARBITRO Eugenio Scarpa di Collegno. Assistenti Giuseppe Lipari di Brescia e Luca Landoni di Milano

RETI 11’ Kouan, 22’ Lamesta, 42’ Bartolomei, 27’st Ubaldi

NOTE Spettatori 3605, di cui 2186 abbonati. Ammoniti: Vulikic, Gigli, Kouan, Mezzoni, Ubaldi, Espulsi: Calci d’angolo 4-3 (primo tempo 3-2). Recupero: 9’ e 4’.

Il Rimini recupera due volte, prova anche a vincerla ma non ci riesce. Una partita ricca di episodi, ma che ha rischiato di finire quasi subito per le intemperanze dei tifosi ospiti che festeggiavano il primo gol del Grifo all’11’: un fumogeno ha incendiato un materasso da salto in alto e si è dovuto attendere 19 minuti prima che il gioco potesse riprendere dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco. A segnare era stato Kouan con un tiro da centro aerea, dopo che Vazquez si era reso pericoloso al 7′.

I biancorossi però reagiscono bene e la raddrizzano subito: al 23′ Lamesta sfonda da destra e appena in area fulmina Adamonis. Subito dopo Morra potrebbe raddoppiare ma il suo tentativo esce di pochissimo. Lo stesso Morra ci riprova al 25′.

Il Perugia risponde al 40′ con Kouan, ma è ancora il Rimini ad andare vicino al gol un minuto dopo: di nuovo Morra e di nuovo a lato di un niente. Gli umbri ripartono e però non sbagliano: il gran tiro di Bartolomei dalla lunghissima distanza sorprende Colombo al 43′. Nel recupero di 9 minuti ancora un’occasione per parte, prima con Vazquez cui replica Matos.

Nella ripresa passano 3 minuti e Lamesta da fuori area costringe Adamonis in angolo. Al 5′ è Morra a tentare dall’interno dell’area da posizione angolata. Per il Perugia Capanni fa sibilare un sinistro non distante dalla traversa. Al 15′ brutta palla persa dai biancorossi ma Lisi non ne apprfitta, tentando da troppo lontano una conclusione prima smorzata dalla difesa riminese poi bloccata da Colombo. Sulla ripartenza Morra manda alto di testa un bel cross di Lamesta.

Al 27′ ancora un traversone da sinistra di Lamesta raccolto dentro l’area da Langella che spara, Ubaldi si lancia a deviare e insacca da due passi: 2-2.

Due minuti e Lamesta ci prova lui ma la palla finisce fuori. Dpo due tentativi dei perugini che non impensieriscono Colombo, il Rimini impegna invece seriamente Adamonis con Cernigoi.

L’ultima occasione è ancora per i padroni di casa al terzo dei 4 minuti di recupero: Ubaldi si libera con un dribbling lascia partire un esterno potente ma troppo alto. Finisce con il primo pareggio per la squadra di Raimondi e ancora con non pochi rammarichi.