HomePoliticaIn Piazza Tre Martiri con i civici di Rimini a sostegno di De Pascale

Domani un gazebo informativo con i candidati Filippo Casanti, Isabel Fonseca, Fabio Gamberi e Daniela Montagnoli


In Piazza Tre Martiri con i civici di Rimini a sostegno di De Pascale


1 Novembre 2024 / Redazione

Proseguono senza sosta gli appuntamenti organizzati dai candidati della Lista a sostegno di Michele De Pascale a Presidente della Regione Emilia-Romagna, in vista delle prossime elezioni del 17-18 novembre.

Nella serata di ieri, giovedì 31 ottobre, si è tenuta una cena di sostegno alla quale hanno partecipato i rappresentanti civici e un centinaio di persone. Tra i presenti gli assessori del comune di Rimini Anna Montini e Kristian Gianfreda, i consiglieri comunali Lucia Lamarra, Serena Soldati e Marco Zamagni, insieme ai quattro candidati della lista: Filippo Casanti, Isabel Fonseca, Fabio Gamberi e Daniela Montagnoli. Durante l’incontro, i candidati hanno ribadito i temi centrali della campagna e le motivazioni alla base del loro sostegno a De Pascale come figura chiave per la presidenza regionale.

Domani, sabato 2 novembre, la lista sarà nuovamente a disposizione dei cittadini con un gazebo informativo in Piazza Tre Martiri, a Rimini. Sarà l’occasione per confrontarsi con i candidati, dialogare su questioni attuali e approfondire le proposte che intendono promuovere per il futuro della Regione.

Inoltre, il giorno successivo, domenica 3 novembre, la Lista ha organizzato un altro appuntamento, questa volta a Corpolò, alla Fontana del Tituccio, dove Fabio Gamberi e Daniela Montagnoli, insieme all’assessore Gianfreda discuteranno dei temi particolarmente sentiti nelle zone dell’entroterra. Un’opportunità preziosa per ascoltare le esigenze del territorio e per proporre soluzioni che rispondano ai bisogni delle comunità locali. Nei giorni scorsi i candidati Gamberi e la Montagnoli avevano incontrato l’associazione Amici di Montecopiolo confrontandosi sulle problematiche della montagna riminese. Nel corso della serata sono emerse grandi criticità nel trasporto pubblico che si riflette sulla popolazione residente con riguardo alla possibilità di usufruire dei servizi socio-sanitari e gravi disagi ai cittadini. L’impegno dei candidati è di farsi portavoce delle istanze dei cittadini di Montecopiolo e della Valmarecchia.