Home___primopianoIncendio in stanza d’hotel di Rimini, ospite irreperibile

Le fiamme verso le 4 del mattino, evacuate 50 persone fra personale e turisti


Incendio in stanza d’hotel di Rimini, ospite irreperibile


7 Agosto 2024 / Redazione

Panico nelle prime ore del mattino all’Hotel Villa Itala di Rimini, quando un incendio è divampato in una stanza al primo piano, costringendo all’evacuazione 50 ospiti della struttura.

L’allarme è stato lanciato poco dopo le 4 del mattino, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi all’interno di una camera bloccata dall’interno. In pochi minuti, i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto con due mezzi, riuscendo a circoscrivere rapidamente l’incendio e a evitare che si diffondesse ad altre aree dell’hotel situato in viale Vittorio Veneto.

Al momento dello scoppio dell’incendio, i clienti e i dipendenti dell’Hotel Villa Itala sono stati svegliati e fatti evacuare come misura precauzionale. Circa 50 persone, tra ospiti e personale, si sono radunate in strada, assistendo con apprensione alle operazioni di spegnimento dell’incendio.

Le fiamme sono state domate prima che potessero provocare danni significativi alla struttura. Fortunatamente, non si sono registrati né feriti né intossicati, e nessuno ha avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche nonostante la presenza di un’ambulanza del 118 sul posto.

Dopo lo spegnimento dell’incendio, gli agenti della Polizia di Stato hanno avviato un’indagine per determinare le cause dell’incidente. La stanza in cui l’incendio è divampato era bloccata dall’interno, e l’occupante risulta ancora irreperibile, sollevando ulteriori interrogativi sulle circostanze che hanno portato al rogo.

Attorno alle 8 del mattino, dopo che le autorità hanno dichiarato l’edificio sicuro, gli ospiti dell’hotel sono stati autorizzati a rientrare nelle proprie camere. L’hotel ha ripreso le sue normali attività, mentre proseguono le indagini per far luce sull’accaduto.