Sospesa, dalle 5.30, la circolazione dei treni sulla linea Bologna-Ancona tra le stazioni di Cesena e Santarcangelo a seguito di accertamenti dell’Autorità Giudiziaria per l’investimento di una persona a Gambettola, nel Cesenate. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali – spiega Trenitalia sul suo sito – possono registrare ritardi e i treni Regionali possono subire cancellazioni.
Dalle prime informazioni la vittima sarebbe un uomo e forse il corpo era presente da alcuni giorni in uno spazio tra i binari. Le condizioni del cadavere, notato da un dipendente di Fs su un treno, non hanno ancora consentito l’identificazione e di avere maggiori informazioni sulla dinamica.
La circolazione ferroviaria è in graduale ripresa tra Cesena e Gambettola dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dall’Autorità Giudiziaria intorno alle 9.
Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 150 minuti per 3 treni Alta Velocità, 12 Regionali e 1 Intercity, limitati nel percorso 12 treni Regionali e 1 Alta Velocità, 15 treni Regionali cancellati.