Home___primopianoIvan Mestrovic, ex presidente del Santarcangelo Calcio, indagato per frode fiscale

Pensava di portare in serie A il Santarcangelo calcio


Ivan Mestrovic, ex presidente del Santarcangelo Calcio, indagato per frode fiscale


14 Aprile 2023 / Redazione

Si era presentato in questo modo nel 2018: “Vedo il Santarcangelo presto in serie B. E una volta lì, chi ci può fermare fino alla serie A?”

 Quello che abbiamo intenzione di fare qui a Santarcangelo è la Fabbrica Calciatori Romagna, cioè il più grande polo calcistico della regione Romagna. In questo progetto rientrano collaborazioni fra i settori giovanili, perché è naturale che i migliori talenti del territorio saranno attratti da quanto abbiamo intenzione di fare.

Poi la storia è stata un altra. Ora arrivano anche guai giudiziari. Il sostitutoProcuratore Paola Bonetti, infatti, gli ha comunicato il fine indagine di una inchiesta che vede il suo nome iscritto nel registro degli indagati. A Ivan Mestrovic viene contestato il mancato versamento di 200mila euro di imposte, omissione fatta utilizzando in compensazione crediti inesistenti nelle dichiarazioni Iva dell’anno 2017. Evasione possibile – secondo le indagini della Guardia di finanza – grazie alla falsa documentazione emessa da una società “cartiera” con sede a Rignano Flaminio