HomeCronacaLa banda del tombino non dà tregua a Rimini, spaccata nella tabaccheria di piazza Mazzini

Questa volta fra sigarette Gratta&vinci e denaro il bottino sarebbe ingente


La banda del tombino non dà tregua a Rimini, spaccata nella tabaccheria di piazza Mazzini


29 Dicembre 2023 / Redazione

Ennesima spaccata nella notte a Rimini. Questa volta ad essere presa di mira è stata la tabaccheria di piazza Mazzini e a differenza dei colpi precedenti sembra che abbia fruttato parecchio. Verso le 4.30, come negli episodi precedenti, qualcuno ha utilizzato il coperchio di un per sfondare la vetrina dell’attività. Nonostante sia scattato l’allarme, il ladro è entrato nel locale razziando sigarette, Gratta&vinci, e a svuotare il registratore di cassa.

Il furto ricalca la dinamica di altri tre perpetrati nella notte tra martedì e mercoledì in via Valturio e via Caduti di Marzabotto, quando dei tombini erano stati lanciati contro le vetrine di un ristorante, un negozio di intimo e uno per la vendita di accessori auto e moto. Il bottino era stato però inferiore ai danni provocati.

Nel caso della tabaccheria di piazza Mazzini, i primi riscontri parlano inveceo di una cifra considerevole. Il malvivente è riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordin. La polizia di Stato sta conducendo indagini approfondite questa serie di furti, acquisendo i filmati delle telecamere a circuito chiuso della zona e ascoltando le testimoniaze dei residenti.