A partire dal venerdì 19 maggio, sul ring di Roseto degli Abruzzi, inizieranno le fasi finali dei Campionati italiani schoolboys e junior.
Per la boxe Santarcangelo sarà presente nella categoria junior pesi massimi il pugile di Sala di Cesenatico, Salaroli Johnny, che, già campione regionale, aveva battuto negli ottavi di finale il campione della Lombardia.
Nella categoria sono presenti i campioni regionali di Lazio 2, Puglia, Abruzzo, Sicilia, Piemonte Calabria e ovviamente Emilia Romagna.
Si partirà appunto da venerdì pomeriggio con i quarti di finale, mentre al mattino del venerdì vi saranno i sorteggi per gli accoppiamenti dei pugili e il proseguo del cartellone.
Salaroli Johnny, 14 anni 95 kilogrammi, alla sua prima esperienza di questo campionato, in attività da 4 mesi, sta raggiungendo un traguardo insperato fino poco tempo fa, all’attivo con 3 vittorie e 1 pari.
“Siamo pronti a rappresentare l’Emilia Romagna nel migliore dei modi, sperando di portare in regione il titolo di campione italiano”, dice Tiziano Scarpellini, maestro della Santarcangelo boxe.