La Guardia di Finanza di Rimini ferma un auto che trasportava 240mila euro in contanti
23 Maggio 2024 / Redazione
Una donna albanese di 31 anni, residente a Rimini con regolare permesso di soggiorno è stata denunciata per ricettazione dalla Guardia di Finanza.
Durante un normale appostamento fuori del casello di Rimini Nord ai finanzieri ha destato sospetto un uomo che si è avvicinato ad una Mercedes, con in mano una grossa borsa che consegnato alla donna alla guida dell’auto. Dopo questo passaggio l’albanese ha messo in moto si è allontanata dalla piazzola di sosta. Un viaggio corto perché l’auto è stata fermata dopo pochi metri da una pattuglia della Guardia di Finanza che avevano seguito lo scambio.
Immediata la richiesta di vedere il contenuto della borsa che era appoggiata sul sedile posteriore. All’interno vi erano 240 mila euro in contanti confezionati con vari tagli, da 20 a 200 euro.
La donna non ha risposto alle domande e non ha reso nessuna spiegazione sull’origine di tanto contante. La valigetta con il contante è stato sequestrato.
L’albanese è difesa dall’avvocato Massimiliano Orrù. Sono in corso accertamenti sulla provenienza delle banconote. La donna lavora in una ditta di autonoleggio ed ha una situazione economica molto modesta.