Home___primopianoLa guerra dei 30 anni fra Linus e Cecchetto, Jody difende il padre

Il conduttore nel commentare la trasmissione di Raiuno aveva detto, "Quanto è fesso quello..", la replica: "Radio Deejay esiste solo grazie a lui"


La guerra dei 30 anni fra Linus e Cecchetto, Jody difende il padre


3 Gennaio 2024 / Redazione

L’antica ruggine fra Claudio Cecchetto e Linus non è ancora smaltita. Due personaggi con molta parte della loro vita in comune, da Radio Deejay all’amore per la città di Riccione. Ma fra i quali la pace non è mai stata fatta, dopo la rottura consumata proprio nell’emittente che Cecchetto aveva fondato nel 1982 e che il suo ex pupillo Linus, al secolo Pasquale Feliciano Di Molfetta, dirige dal 1994.

A ormai trent’anni da quei fatti, il 20 dicembre su Raiuno è andato in onda in prima serata il programma ‘People from Cecchetto’, nel quale il conduttore e talent scout raccontava la sua carriera: 1.828.000 spettatori per il 10.2% di share. Ma quella sera Canale 5 trasmetteva in diretta la partita di Coppa Italia Inter-Bologna, protrattasi fino ai supplementari e finita con la clamorosa eliminazione dei nerazzurri: audience e share doppi rispetto a Raiuno.

Linus, peraltro assente dal programma di Cecchetto, ha pertanto affondato il dito nella piaga mentrre era ai microfoni cdel programma ‘Deejay chiama Italia’ del 21 dicembre, condotto assieme a Nicola Savino. Commentando gli ascolti, dice Linus: “Malissimo Rai Uno, evidentemente c’era qualcosa di pochissimo interessante”. “Quanto sei fesso” ribatte Savino. E poi: “Eh no, quanto è fesso quello…”.

Cecchetto non viene nemmeno nominato. Ma il figlio del talent scout oggi ha voluto rispondere. Jody Cecchetto infatti ha postato un video su Facebook  per difendere il padre. “Caro Pasquale, ho sentito che hai ritenuto ‘People from Cecchetto’ qualcosa di ‘pochissimo interessante’. Ma la parte che più mi è dispiaciuta sentire è stata la parte del ‘fesso’ perché, come hai detto tu, quel fesso ‘è la persona grazie alla quale esiste Radio Deejay’. Anche solo per questo, senza considerare il resto, tanto fesso non mi sembra”.

Jody, figlio di Cecchetto e di Mapi Danna, ha quindi chiuso così il video: “Questo tuo intervento non ha niente a che vedere con la figura professionale di uno degli speaker più amati d’Italia”.

Fra i commenti al video è arrivato anche quello di Linus: “Sei un bravo ragazzo, e ti fa onore che tu difenda papà. Il resto non lo potrai mai capire. Per fortuna. In bocca al lupo per tutto”.