HomeTavolaLa Rebola delle Rocche Malatestiane diventa Ambasciatore del territorio riminese 2024

I sommelier Ais hanno premiato il vino Larus Colli di Rimini Doc Rebola 2022 entrato nei top 6 dell’intera Romagna


La Rebola delle Rocche Malatestiane diventa Ambasciatore del territorio riminese 2024


3 Agosto 2024 / Redazione

La Rebola delle Rocche Malatestiane è il vino ambasciatore del territorio riminese 2024. Il prestigioso riconoscimento arriva da una delle istituzioni più autorevoli del mondo del vino: i sommelier Ais.

Il vino è il Larus Colli di Rimini Doc Rebola 2022 entrato nei top 6 dell’intera Romagna, novità di questa edizione della guida Emilia Romagna da Bere e da Mangiare (PrimaPagina editore). L’unica pubblicazione dedicata esclusivamente ai vini regionali ha infatti deciso di “eleggere” un vino ambasciatore per ogni territorio di Romagna ed Emilia. Prodotto dagli anni ’90, Larus è un vino intimamente legato al territorio riminese, in un progetto Rimini Rebola che ha visto l’adesione de Le Rocche Malatestiane.

Il riconoscimento è stato consegnato ieri sera (venerdì 2 agosto) a Cesenatico all’enologo di Terre Cevico, Pierluigi Zama, in occasione della tappa di Tramonto DiVino. A consegnare il riconoscimento il presidente di Ais Romagna, Adolfo Treggiari, il referente della guida Cristiano Morini e Davide Frascari Presidente di Enoteca Regionale Emilia Romagna.

(Nell’immagine di apertura: da sx Davide Frascari, Cristiano Morini, Pierluigi-Zama e Adolfo Treggiari)