HomeAttualitàLa riccionese Fonti Pirotecnica rappresenta l’Italia ai Campionati Internazionali di Fuochi d’Artificio

Alla regia dello spettacolo in programma a Bilbao la sera del 24 agosto ci sarà Ivan Fonti


La riccionese Fonti Pirotecnica rappresenta l’Italia ai Campionati Internazionali di Fuochi d’Artificio


23 Agosto 2023 / Redazione

La Ditta riccionese Fonti Pirotecnica rappresenterà la Nazione Italiana ai Campionati Internazionali di Fuochi d’Artificio che si terranno a fine agosto a Bilbao, in Spagna.

Alla regia dell’atteso spettacolo pirotecnico in programma la sera del 24 Agosto 2023 , Ivan Fonti sarà alla regia per creare un evento unico nel suo genere come solo l’arte pirotecnica Italiana sa eseguire.

A far da cornice, la festa popolare “Aste Nagusia”, una settimana ricca di appuntamenti per grandi e bambini, tra concerti, balli, spettacoli di magia e rappresentazioni teatrali.

Ma il momento più atteso della Semana Grande è, senza dubbio, quello degli spettacoli pirotecnici: ogni notte, dalle 22.30, fino al 26 agosto, prenderà infatti vita la XXXI Edizione del Concorso Internazionale di Fuochi d’Artificio, durante il quale si sfideranno le aziende pirotecniche di Oviedo, Portogallo, Valencia, Francia, Léon e Italia.

Originalità, varietà cromatiche, intensità e ritmo dei fuochi gli aspetti che verranno valutati e che decreteranno, al termine delle sei serate dedicate, il vincitore del concorso che ogni anno registra milioni di presenze da tutto il mondo, e a cui è possibile partecipare votando tramite l’App Bilbao Aste Nagusia 2023.

“Sono veramente onorato di essere stato invitato a questo importante concorso e orgoglioso di poter dar lustro al nostro territorio oltre confine”, dichiara Ivan Fonti, che porterà in scena l’Italia e la Romagna con uno spettacolo di grande effetto la sera del 24 agosto, assicurando uno show di forte impatto scenografico, ricco di luci, colori ed effetti studiati ad hoc per l’occasione.