A San Leo un Natale all’insegna dei tradizionali Presepi, della famiglia e dell’ antico legame tra San Francesco e San Leo, San Marino e La Verna.
Nell’800° anniversario della nascita del primo Presepe, realizzato da San Francesco nel 1223, all’interno dei suggestivi ambienti della Fortezza di San Leo, l’artista Claudio Terreni espone la sua mostra itinerante di presepi artistici “IL NATALE NEL CUORE”. Sono oltre venti diorami di diverse tipologie e dimensioni realizzati anche dentro botticini in legno, un’esposizione particolare, realizzata dal maestro presepista toscano in 10 anni di lavoro.
A far da cornice poi ci saranno i tradizionali presepi all’ interno del borgo allestiti dalle attività commerciali, dai cittadini e dalla Parrocchia, che faranno parte de “La via dei Presepi”. Prima edizione di un progetto condiviso con l’Associazione Nazionale Città dei Presepi che vede protagonisti la Repubblica di San Marino, San Leo e La Verna in un percorso itinerante di visita ai Presepi.
Si aggiungono giornate dedicate alle famiglie, Babbo Natale che arriverà a cavallo e un Capodanno dedicato ai bambini e in conclusione delle feste una Befana che scenderà dalla storica torre campanaria.
Il programma completo del “Natale a San Leo” è consultabile al seguente link: https://www.san-leo.it/eventi/natale-a-san-leo-e-la-via-dei-presepi/