HomePoliticaLara Gobbi, Verucchio Futura: “5 anni senza aumento di tasse e fondi per il pagamento di bollette e affitto”

Verucchio Futura: “Confermate e potenziate le agevolazioni e le esenzioni tariffarie, anche in ambito scolastico, per le situazioni e i nuclei più fragili”


Lara Gobbi, Verucchio Futura: “5 anni senza aumento di tasse e fondi per il pagamento di bollette e affitto”


25 Aprile 2024 / Redazione

Tutte le analisi economiche segnalano la crescente difficoltà degli italiani a fare risparmi e a incentivare i consumi. Il costo dell’inflazione – scrive Lara Gobbi, della lista Verucchio Futura – il caro bollette, gli affitti, la risalita dei tassi dei mutui, la sanità stanno mettendo in difficoltà sempre più famiglie, mandando in crisi perfino quello che è sempre stato definito ‘ceto medio’. Questo elemento deve essere preso in considerazione come primario per ogni comune, piccolo o grande, che oggi si pone in relazione con la propria comunità.

La nuova stagione – continua Lara Gobbi, candidata Sindaca della lista Verucchio Futura – la proposta su questo problema che presenteremo in queste settimane ai verucchiesi, è articolata e integrata attraverso diversi punti. Provo qui a sintetizzare:

* nei prossimi 5 anni non verrà in alcun modo accresciuta la pressione fiscale e tributaria nel Comune;

* nell’ambito delle politiche sociali, verranno creati speciali fondi per il contributo all’affitto e al pagamento delle bollette per le famiglie e le persone più in difficoltà;

* saranno confermate e potenziate le agevolazioni e le esenzioni tariffarie, anche in ambito scolastico, per le situazioni e i nuclei più fragili”.