Largo alla fantasia. In Paese week end in compagnia di Riccione Comics & Games
27 Settembre 2024 / Redazione
Domani, sabato 28 settembre, in piazza Unità, si inaugura ufficialmente il villaggio di “Riccione Comics & Games”. Lo storico borgo di Riccione Paese si trasformerà in un magico mondo dedicato ai fumetti, offrendo ai visitatori due giornate di pura fantasia e divertimento, da vivere sabato a partire dalle ore 12 e domenica dalle 10, fino a tarda sera.
Il programma dell’evento è ricco e variegato, pensato per appassionati di ogni età e interesse. Nel villaggio allestito in piazza Unità ci sarà uno spazio dedicato ai più piccoli, con attività creative e laboratori pensati appositamente per loro, oltre a giochi con i celebri mattoncini da costruzione, tornei di Lorcana e One Piece, un’area riservata alle spade laser e un affascinante angolo per i nostalgici del retrogaming. Inoltre, saranno organizzati workshop per chiunque desideri approfondire il mondo del fumetto e del gioco.
Programma di sabato 28 settembre
In piazza Unità, a partire dalle 17:30 si terrà il talk show sul tema: “Da Blockbusters a Netflix”, una riflessione sull’evoluzione dell’industria dell’intrattenimento. A seguire, alle 18, sul palco principale si svolgerà la gara Cosplay. La serata proseguirà in grande stile alle 21 con il concerto “Genkidama”, con una band che eseguirà celebri brani tratti dal mondo dei cartoni animati.
In piazza Matteotti, dalle 11, sarà possibile immergersi nel fantastico mondo degli “Unicorni e dei loro amici”, con giochi a tema, attività ludiche e una speciale area dedicata ai puzzle. Alle 16 le strade del borgo saranno animate da una caccia al tesoro, seguita alle 20 da una sfilata a tema Halloween, pronta a incantare il pubblico con costumi spaventosi e suggestivi.
Programma di domenica 29 settembre
La giornata di domenica si aprirà in piazza Unità con la sfilata fantasy delle principesse alle ore 10, seguita alle 11 da un “Meet and greet” con “The Warcard”. Il pomeriggio vedrà alle 15 una sfilata dedicata alla serie “Bridgerton” e, a partire dalle 17, un’altra attesissima gara Cosplay.
In piazza Matteotti, dalle 10, i più piccoli potranno fare colazione insieme alla Principessa Unicorno, per poi cimentarsi in una sfida di puzzle a squadre. Alle 16, i partecipanti potranno godersi un raffinato tè con Lady Whistledown, in compagnia dei figuranti della sfilata.
Non mancheranno momenti di avventura, come la caccia al tesoro nelle vie di Riccione Paese, prevista alle 11, e per chiudere la giornata, dalle 18 si terrà un aperitivo a tema “Pirati dei Caraibi”, mentre alle 20 si ripeterà la sfilata a tema Halloween, per un finale spettacolare.
“Riccione Comics & Games” è un evento organizzato da Kind of Magic, Retorica Comunicazione e dal Comitato Riccione Paese, con il patrocinio del Comune di Riccione.