L’11 maggio 2025, il litorale di Rimini si prepara ad accogliere uno spettacolo unico e mozzafiato: l’esibizione delle Frecce Tricolori. La squadra acrobatica dell’Aeronautica Militare Italiana è famosa per le sue prestazioni di altissimo livello, che lasciano a bocca aperta il pubblico.
E’ uscito il calendario della manifestazioni delle Frecce Tricolori nella prossima primavera\estate. Non manca neanche nel 2025 l’appuntamneto con Rimini. Un contributo importante per la presenza della pattuglia acrobatica sulla nostra costa è sempre arrivata dall’ex senatore Antonio Barboni nonchè ufficiale medico dell’Aeronautica militare fino al 2016. L’esibizione non vi è stata quest’anno.
L’esibizione delle Frecce Tricolori è un vero e proprio spettacolo aereo, che si svolge nel cielo sopra il mare di Rimini. Gli aerei volano a velocità supersonica, eseguendo acrobazie incredibili e formazioni perfette. Le traiettorie delle loro evoluzioni sono talmente precise da sembrare disegnate con un compasso: i colori delle fumate lasciate dagli aerei creano un’esplosione di emozioni e bellezza.