HomePolitica“Letto senza paura”: al Tiberio di Rimini improvvisazione teatrale su disparità di genere

L'Associazione Atti Matti Aps il 12 aprile mette in scena una nuova versione nel format ideato da Marco Mussoni


“Letto senza paura”: al Tiberio di Rimini improvvisazione teatrale su disparità di genere


11 Aprile 2024 / Redazione

Nell’ambito delle iniziative delle pari opportunità della provincia di Rimini per sensibilizzare il pubblico contro le disparità di genere, l’Associazione Atti Matti Aps presenterà al Teatro Tiberio, il prossimo 12 aprile alle 21.15, la nuova versione di “LETTO”, il format di improvvisazione teatrale ideato da Marco Mussoni, attore, riminese doc, ri-adattato per l’occasione con la dott.ssa Alessandra Battistelli, psicologa e psicoterapeuta.

“Letto Senza Paura”, fa parte degli eventi nel calendario provinciale dell’8 marzo dedicati alla donna, la consigliera alle Politiche di genere e Pari opportunità della Provincia, Barbara Di Natale, sottolinea: “Come Pari opportunità della Provincia di Rimini continuiamo l’opera di sensibilizzare e promozione per una maggiore conoscenza e consapevolezza collettiva sul tema della parità di genere. ‘Letto senza paura’ mette al centro della scena le persone e attraverso il dialogo e l’ascolto ha lo scopo di favorire processi di inclusione sociale e di riflessione. Il teatro è simbolo dell’evoluzione sociale e umana, avendo da sempre una funzione di crescita personale, e regala a chi guarda e ascolta una nuova esperienza, una parte di vita che forse non avrebbe incontrato.”

Questo progetto vuole dare spazio e voce a storie di donne coraggiose. Gli attori rappresenteranno infatti improvvisazioni a partire dalle suggestioni create dai libri portati dal pubblico e messi a disposizione dall’organizzazione, che raccontano figure femminili di forza e determinazione.
Il pubblico è invitato a partecipare attivamente all’evento, portando i libri che verranno
utilizzati sul palco, di figure di donne coraggiose o scritti da autrici interessate al tema della
parità di genere. Queste parole daranno vita ai personaggi protagonisti delle improvvisazioni,
con le loro virtù e i loro difetti.
L’ingresso è gratuito ma con prenotazione obbligatoria.

Per info:
Atti Matti: WhatsApp/Tel. 338 998 0113
Email: info@attimatti.it