HomeSaluteLions donano letto da 10mila euro a Oncoematologia Pediatrica di Rimini

E' tutto il ricavato della Veleggiata “Trofeo Guglielmo Marconi” svoltasi il 22 settembre a Cattolica


Lions donano letto da 10mila euro a Oncoematologia Pediatrica di Rimini


10 Dicembre 2024 / Redazione

Essere solidali con il prossimo e prendere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità, nel nome di un comune impegno al servizio delle persone meno fortunate di noi.

Sono tra i principi ispiratori dell’attività del Lions Club, che hanno in questo caso trovato concreta attuazione abbinando solidarietà e sport, in particolare un evento come la Veleggiata “Trofeo Lions Guglielmo Marconi”, svoltasi il 22 settembre nel tratto di mare antistante il litorale di Cattolica, che oltre allo spirito competitivo della gara rafforza i vincoli di amicizia e dello stare insieme che caratterizzano il sodalizio. Il comitato organizzatore della manifestazione, sostenuta da ben 35 Lions Club dell’Emilia Romagna e 2 Leo Club (con il contributo come sponsor di Cherry Bank, Mediolanum e Bulloneria Pesaro), ha deciso di devolvere il ricavato della 15ª edizione della regata all’Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini. E’ stato così donato al reparto un letto elettrico da sub intensiva, del valore superiore a 10.000 euro.

“Il nostro più sentito ringraziamento, anche a nome dell’Ausl Romagna, dell’équipe medico infermieristica e soprattutto dei piccoli pazienti, va ai membri dei Lions Club e della Fondazione Guglielmo Marconi – ha sottolineato la Dott.ssa Roberta Pericoli, Direttrice dell’Oncoematologia Pediatrica, durante la cerimonia di consegna – per questa significativa donazione che dimostra ancora una volta attenzione e vicinanza all’attività svolta nel nostro reparto. Un gesto che al tempo stesso significa sensibilità verso la promozione di un’assistenza sanitaria di alto livello sul territorio romagnolo, in particolare nei confronti di una delle fasce più deboli della popolazione, offrendo un prezioso supporto concreto alla qualità delle cure erogate ai nostri giovanissimi pazienti e ai relativi progetti di miglioramento”.