Lista Verucchio Futura, le proposte per lo sport i giovani e la comunità
3 Aprile 2024 / Redazione
La lista Verucchio Futura con la candidata a sindaca Lara Gobbi presenta i progetti Per lo sport i giovani e la comunità
“La nuova stagione sarà fatta della riqualificazione di alcune infrastrutture esistenti, della realizzazione di progetti ormai in cantiere e addirittura finanziati e di nuovi investimenti.
Quindi restiling completo della Piscina comunale di Verucchio, e in generale di tutta l’area circostante cuore verde e sportivo del Capoluogo.
Realizzazione del progetto già elaborato per la realizzazione presso lo Stadio di Villa Verucchio del campo in sintetico in sinergia con l’istituto scolastico per un utilizzo aperto a tutta la comunità.
Realizzazione dell’ormai appaltabile progetto “Centro Polivalente” “Casa delle associazioni” presso l’ex canonica di Villa Verucchio, che serve non solo alla realizzazione di nuovi spazi, ma anche a completare la riqualificazione urbanistica di quell’ area centrale e preziosa del paese.
Completamento del Centro Giovani.
Realizzazione di una nuova palestra ancora da progettare, in chiave moderna e polivalente per fare fronte a una cronica carenza di spazi che oggi rischia di far perdere ai nostri cittadini l’opportunità di dedicarsi, nel nostro territorio, ad un’ampia gamma di discipline sportive.
Brevi cenni di un programma che dettaglieremo nei prossimi giorni, ma che uniti alla saggia politica urbanistica, tradizione del centro sinistra verucchiese, potrà migliorare la qualità dei servizi sportivi, rilanciare l’associazionismo di tutti i generi che vorrà impegnarsi nella gestione delle attività e riqualificare importanti aree del Comune, migliorandone la qualità complessiva.
Un pensiero ambizioso, ma assolutamente realizzabile per una comunità come Verucchio come per altro già fatto in passato. Una volta completato potrà portare a un ripensamento anche degli spazi già esistenti in modo da creare un benessere generale della comunità.
E’ importante, secondo noi, accompagnare ogni investimento con lo studio e la condivisione di sempre nuovi ed efficienti modelli di gestione.
La ricerca dei finanziamenti non ci spaventa, sappiamo che la possibilità di trovare fondi a tutti i livelli è direttamente proporzionale alla qualità dei progetti espressi ed è evidente che Verucchio si deve impegnare in tutti i campi ad esprimere la massima qualità possibile.”