Tutto pronto allo Space di Riccione. Domenica 4 agosto è una data che sarà ricordata in questa estate della Riviera: David Guetta, deejay simbolo del popolo della notte, farà tappa allo Space per la sua unica data italiana del 2024.
Cresce l’attesa per un evento che si preannuncia straordinario, in una location che in soli due mesi di vita ha già fatto parlare di sé in tutto il mondo. Il deejay francese, nato a Parigi 56 anni fa, non ha certo bisogno di presentazioni: dai primi passi mossi nelle discoteche della sua città insieme agli amici Bob Sinclar e Martin Solveig, ai successi di Ibiza nei club che negli anni ne hanno plasmato il mito, Pacha e Ushuaia. Da lì una serie infinita di produzioni di successo e di tour mondiali lo hanno fatto diventare il “re incontrastato dei deejay”, riconosciuto ovunque come garanzia di grande qualità.
Eletto non a caso per tre volte “miglior deejay al mondo” dalla rivista Dj Magazine, ha fatto delle collaborazioni con gli artisti più importanti una sua prerogativa: ricordiamo quelle con Black Eyed Peas, Chris Willis, LMFAO, Kelly Rowland, Rihanna e molte altre
Domani sera ci si prepara a un grande show, in cui oltre alla musica e al carisma di David Guetta sono previsti “effetti speciali sensazionali”, come ripetono gli organizzatori. Uno spettacolo che il pubblico proveniente da tutta Europa ha dimostrato di non voler assolutamente perdere, vista la corsa all’acquisto degli ultimi biglietti disponibili, quelli più costosi delle aree riservate dello Space, andati letteralmente polverizzati.
Con un programma simile non poteva certo essere da meno il resto della lineup, in cui tra gli altri sarà protagonista un altro top deejay mondiale: Benny Benassi. Il deejay emiliano, presente per la seconda volta allo Space, si esibirà prima di David Guetta e avrà anche il compito di portare la serata fino alla chiusura subito dopo.
Eventi di questa portata rappresentano un impulso eccezionale per tutto il territorio: Space Riccione ha avuto il merito di credere in questa possibilità, non resta che sperare che questo trend, che dopo tanti anni sembra essere finalmente invertito, possa riportare presto Riccione dove merita di stare, al top delle destinazioni turistiche italiane ed europee.