Home___primopianoLoretta Contucci candidata del centrodestra a sindaca di Poggio Torriana

"La roccaforte della sinistra si sta sgretolando"


Loretta Contucci candidata del centrodestra a sindaca di Poggio Torriana


26 Marzo 2024 / Redazione

Mentre il centrosinistra si azzuffa, il centrodestra candida Loretta Contucci a sindaca di Poggio Torriana. Gia consigliera comunale e capogruppo della Lista Poggio Torriana Adesso, che fra l’altro ha anche votato a favore del bilancio della maggioranza nonostante il parare negativo dei sindac revosori, presenta così la sua canidatura:

“A Poggio Torriana la roccaforte di sinistra che amministra i due comuni, ora fusi, dal dopoguerra, si sta sgretolando: nell’ultimo consiglio comunale del 14 Marzo, dove l’assenza della minoranza di centrodestra non è stata certo voluta, ma dovuta al cambio del giorno e dell’ora della seduta, dopo che era stata concordata già da diverso tempo, si è consumata una guerra tutta all’interno della maggioranza e minoranza di sinistra”, evidenzia Contucci. Una lotta tra ex sindaci, per la supremazia del territorio, in vista delle prossime elezioni di Giugno. Certo, se io fossi stata presente, avrei votato contro il Bilancio e il Comune sarebbe stato commissariato, con tutti i pro e i contro che questo avrebbe comportato. Ora, guardando i fatti a posteriori, ritengo sia stato meglio così: tra le due fazioni in lotta non saprei davvero quale scegliere. I Volenterosi una novità? Solo una furbata gattopardesca!”

“Saranno i cittadini, come è giusto che sia, a scegliere chi dovrà amministrare il nostro Comune nei prossimi cinque anni”, sottolinea Contucci, pronta a scendere in campo “con una lista di coraggiosi che condividono con me l’amore per questo paese e soprattutto la convinzione che occorra un vero e proprio cambiamento di rotta. Tra le nostre priorità, la costruzione di una vera Comunità, attraverso la partecipazione attiva di tutti i cittadini alla vita del paese, senza più campanilismi. Ci vuole il coraggio di cambiare veramente: il vero cambiamento si fa dentro la cabina elettorale, con la matita in mano“.