Home___primopianoLucia Lamarra entra in Consiglio comunale con Lista Jamil Rimini Rinata

Sostituisce Michele Lari nominato assessore


Lucia Lamarra entra in Consiglio comunale con Lista Jamil Rimini Rinata


25 Marzo 2024 / Redazione

Con il passaggio di testimone Maresi-Lari in giunta comunale a Rimini, la lista Jamil Rimini rinata porta in Consiglio comunale Lucia Lamarra (nell’immagine in apertura fra il sindaco e l’assessore Kristian Ganfreda). L’assessore Moreno Maresi è stato infatti designato dal sindaco Jamil Sadegholvaad per rappresentare Palazzo Garampi nel cda di Italian exhibition group, la società partecipata nata dalla fusione delle Fiere di Rimini e di Vicenza. E al suo posto è stato “promosso” in giunta il consigliere Michele Lari, con deleghe a Sport e Cultura. Per la lista si tratta, commenta il presidente Fabio Gamberi, di “un nuovo capitolo nella sua missione di servizio per la città”.

La nomina di Lari “rappresenta una preziosa aggiunta, a contribuire con passione e dedizione al progresso di Rimini. Essendo proveniente da associazioni propositive del territorio, avrà due incarichi in perfetta sintonia con le sue competenze e il suo background”, mette in luce Gamberi esprimendo “il suo apprezzamento per il lavoro svolto” da Maresi. Nell’assise consiliare entra, al posto di Lari, Lamarra entra per portare “un prezioso contributo al dibattito e alla gestione delle questioni cruciali per Rimini”.

Il capogruppo Andrea Bellucci ringrazia l’ormai ex assessore per il suo impegno, dicendosi “tranquillo nel suo futuro impegno che porterà all’interno della Fiera e della sua rappresentanza”. E augura a Lari “un buon lavoro: sono sicuro che saprà interpretare al meglio il nuovo ruolo”. Sono tre gli assessori in quota alla lista, oltre a Lari, Kristian Gianfreda e Anna Montini, e sette i consiglieri comunali: Bellucci, Daniela De Leonardis, Lamarra, Ilaria Messori, Samuele Ramberti, Serena Soldati e Marco “Enzo” Zamagni. La lista guarda “al futuro con ottimismo, determinata a continuare a lavorare per benessere e sviluppo della città”

(Agenzia DIRE)