HomePoliticaM5S, regionali ER. M5S avvisa campo largo: “Serve discontinuità”

Continuano incontri coi militanti nelle province per costruire programma


M5S, regionali ER. M5S avvisa campo largo: “Serve discontinuità”


24 Giugno 2024 / Redazione

L’M5s continua il suo tour nelle province dell’Emilia-Romagna in vista delle prossime elezioni regionali. E avvisa gli altri alleati del campo largo (che in Regione non si è ancora ufficialmente saldato): su molte politiche ora serve discontinuità.

A metterlo in chiaro sono i coordinatori regionali del movimento, Marco Croatti e Gabriele Lanzi. “Anche durante il periodo estivo- affermano i 5 stelle- il Movimento prosegue il suo impegno su tutto il territorio regionale, per prepararsi al meglio alle prossime sfide elettorali. Una conferma della ferma determinazione nel voler condividere con i cittadini e i gruppi territoriali un programma che scriva un nuovo futuro per la nostra regione e che segni una decisa discontinuità rispetto al passato sull’ambiente, sulle politiche di adattamento e mitigazione ai cambiamenti climatici, sul consumo di suolo e sul dissesto idrogeologico, sulla povertà, le disuguaglianze sociali e sulla questione autonomia differenziata”.

Dopo l’incontro a Modena venerdì scorso, la prossima tappa sarà a Reggio Emilia venerdì prossimo, 28 giugno. Dopodichè toccherà a Bologna il 4 luglio, Ravenna l’11 luglio, Ferrara il 12 luglio, Forlì-Cesena il 18 luglio, Rimini il 19 luglio, Parma il 22 luglio e Piacenza il 25 luglio. In tutti gli incontri, insieme a Lanzi e Croatti, saranno presenti anche la consigliera regionale uscente Silvia Piccinini e i coordinatori provinciali dell’M5s.

(San/ Dire)