HomePoliticaMatteo Ciacci: “Abbiamo riaggregato un’area, riformista e progressista”

Libera: “Ora questa forza dovrà essere capace di avere un ruolo votato al cambiamento”


Matteo Ciacci: “Abbiamo riaggregato un’area, riformista e progressista”


15 Giugno 2024 / Redazione

Abbiamo chiesto a Matteo Ciacci, segretario di Libera, una sua dichiarazione sul dopo elezioni a San Marino del 9 giugno e sull’avvio delle consultazioni che il PDCS ha avviato dopo l’incarico esplorativo avuto dai Capitani Reggenti.

 

Libera ha avuto una importante conferma alle elezioni del 9 giugno con l’assegnazione di 10 seggi nel prossimo Consiglio Grande e Generale. Un risultato aspettato alla luce delle tante battaglie fatte fra i banchi dell’opposizione in aula consigliare e nel Paese: sanità, emergenza casa e gestione sostenibile del debito. Non era facile visto il contesto generale e considerando che tutte le forze di Governo, ad esclusione di Rete, sono cresciute.

Grazie al progetto politico messo in campo con il Partito dei socialisti e dei democratici (PSD) abbiamo riaggregato un’area, riformista e progressista, da troppo tempo litigiosa. Ora questa forza dovrà essere capace di avere un ruolo votato al cambiamento nel prossimo Consiglio Grande e Generale ed anche nel prossimo Governo, se riusciremo a trovare le giuste intese nelle consultazioni che sono già state avviate”.