HomeCronacaMeeting di Rimini, “E…state in sicurezza con la Guardia Costiera”

Giovedì 22 agosto, si parla di sicurezza in mare. Moderatore dell’evento il giornalista Enea Conti


Meeting di Rimini, “E…state in sicurezza con la Guardia Costiera”


21 Agosto 2024 / Redazione

Al Meeting di Rimini si discute anche di sicurezza in mare. Infatti, giovedì 22 agosto, dalle 18 alle 19, si svolgerà un incontro moderato dal giornalista del Corriere della Sera/Bologna Enea Conti.

Un evento a cui parteciperanno, tra gli altri, l’ammiraglio ispettore Sergio Liardo, vicecomandante generale Guardia Costiera, il capitano di vascello Cosimo Nicastro, capo ufficio Comunicazione Guardia Costiera, l’avvocato Antonio Bufalari, segretario Generale Assonautica, l’ingegner. Giovanni Ceccarelli, principal designer di Mascalzone latino per l’American’s Cup di Auckland, nonché progettista e ingegnere gestionale nel progetto del recupero della Costa Concordia.

Si parlerà di sicurezza in mare, partendo dalla sicurezza del diporto nautico, con riferimento inziale ai diversi incidenti nautici che hanno avuto notevole rilevanza mediatica e social, ma verranno analizzati anche gli incidenti in mare avvenuti nella stagione estiva 2024 e numeri della settimana di Ferragosto oltre a presentare anche le novità in materia di navigazione da diporto.