Si apre il set sulla spiaggia di Bellaria-Igea Marina per girare il video promozionale della città romagnola, dedicato all’anno 2024. Fondazione Verdeblu, dopo il successo dei videoclip degli scorsi anni, diventati virali sul web, come “Noi vi aspettiamo qui” e “Accendiamo l’estate”, fino al goliardico tuffo dalla barca nell’ultimo “girato”, riaccende i riflettori per lanciare il claim del 2024.
Le scene verranno girate martedì 12 marzo in riva al mare, presso il Bar Picchio del Bagno n.44 (Viale Colombo –Bellaria) iniziando così a pregustare il tipico spirito dell’attesissima stagione in arrivo. L’invito a partecipare all’iniziativa è rivolto a tutti coloro che desiderassero iscriversi come volontari, rivolgendosi agli organizzatori (Fondazione Verdeblu: 0541346808 – bim@fondazioneverdeblu.org)
Davanti alla videocamera, attori professionisti e volontari chiamati a fare da comparse, parteciperanno alle riprese sulle note di “Romagna Capitale” in versione acustica e live, suonata da Mirko Casadei e alcuni componenti della POPular Folk Orchestra.
La prima parte del video vedrà come protagonisti due bambini attori che avranno come sottofondo musicale la canzone “Simpatici Italiani” nella versione remixata da Mirko Casadei, alla quale hanno partecipato: Simone Cristicchi, Silvia Mezzanotte, Franco e Dudu dei Modena City Ramblers, Andrea Costa e Gionata Costa dei Quintorigo, Luca Nanni, Stefano Nanni, Marco Lazzarini, Kid Creole dei The Coconuts, Paolo Fresu, Frankie Hi-nrg mc.
«Un grazie particolare alla disponibilità di Mirko Casadei nei confronti della città di Bellaria Igea Marina.» Sottolinea il Presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi. «La sua presenza impreziosisce il video promozionale della nostra città. Posso già confermare che quest’estate, oltre ad un concerto, con Mirko si terrà anche una simpatica iniziativa. Il primo giorno di primavera sarà pubblicato il video che svelerà anche il claim dell’anno 2024, studiato con la DMO.»
Chi volesse gustarsi il remix di “Simpatici Italiani” e vedere gli artisti citati, può accedere al link Youtube https://youtu.be/LeyulWE17g0?si=v2Ya97Wc1BC_vGkI oppure visitare la pagina Facebook ufficiale di Bellaria Igea Marina.
«Una bella iniziativa di coinvolgimento della città e dei suoi affezionati amici oltre che degli operatori, veri protagonisti della promozione turistica.» Commenta infine il Sindaco Filippo Giorgetti. «Il nostro infatti, è un turismo ed una economia fatta di offerta, servizi, mare, ospitalità ma anche di volti e i sorrisi delle persone ed è questo che fa la differenza!»
(Foto @Alessia Bocchini)