Home___primopianoMisano, 57enne arrestata con l’accusa di furto in casa del conoscente

I Carabinieri le trovano in casa parte degli oggetti sottratti a un imprenditore e un'ingente somma di denaro


Misano, 57enne arrestata con l’accusa di furto in casa del conoscente


16 Ottobre 2024 / Redazione

I Carabinieri della Stazione di Misano Adriatico hanno denunciato in stato di libertà una donna di 57 anni di origini campane poiché ritenuta presunta responsabile di furto in abitazione e ricettazione.

Le indagini hanno preso il via a seguito di denuncia di un imprenditore vittima nel mese di agosto di un ingente furto compiuto nella propria abitazione. Sin dai primi accertamenti i militari hanno focalizzato le investigazioni su soggetti vicini la vittima, ritenendo che gli autori fossero in possesso di informazioni particolareggiate.

Quanto ipotizzato ha trovato conferma nel corso delle serrate indagini, dirette e coordinate dalla Procura della Repubblica di Rimini, che hanno permesso di raccogliere utili elementi di prova attraverso cui i Carabinieri sono giunti all’esecuzione di una perquisizione nel domicilio della sospettata, che aveva efftuato pulizie in casa dell’imprenditore, nel corso della quale si è rinvenuta parte della refurtiva asportata.

I militari hanno inoltre recuperato altri preziosi di  provenienza sospetta, nonché un’ingente somma di danaro, tutto materiale per il quale l’indagata non ha saputo fornire indicazioni. Quanto rinvenuto è stato restituito all’avente diritto mentre gli altri beni sono stati sottoposti a sequestro. La 57enne dovrà quindi rispondere dell’ipotesi di reato di furto e ricettazione.