HomeCronacaMisano, coppia trovata con mille euro di cosmetici rubati nascosti in auto

Nei controlli dei Carabinieri identificate 120 persone e controllati 50 veicoli


Misano, coppia trovata con mille euro di cosmetici rubati nascosti in auto


21 Febbraio 2024 / Redazione

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno eseguito un’intensa attività di controllo del territorio. Sono state incrementate le pattuglie impegnate in servizi di perlustrazione e anche i posti di controllo in prossimità delle aree cittadine maggiormente isolate, potenzialmente più esposte all’odioso fenomeno criminale dei furti in abitazione. Durante le operazioni sono state identificate oltre 120 persone e controllate circa 50 autovetture.

Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno arrestato:

• due soggetti originari dell’Europa dell’Est, precisamente un 28enne ed una 25enne, entrambi senza fissa dimora, sottoponendoli a fermo di indiziato del delitto di ricettazione. Fermati dai Carabinieri della Stazione di Misano Adriatico mentre, a bordo di un’autovettura, percorrevano la Strada Statale, venivano trovati in possesso di numerosi prodotti di cosmesi, per un valore di oltre 1.000 euro, occultati all’interno di una borsa. La merce, a seguito del controllo, è risultata rubata e, pertanto, sottoposta a sequestro. I due sono stati sottoposti a fermo e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente, tradotti rispettivamente nelle carceri di Rimini e Forlì. Il provvedimento è stato successivamente convalidato dal Giudice che ha disposto la scarcerazione e la sottoposizione alla libertà controllata con obbligo di presentazione alla P.G. per entrambi.

• un 47enne già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova a Coriano, poiché destinatario di ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Sorveglianza di Bologna, a seguito delle reiterate violazioni alle disposizioni a lui imposte dalla misura originaria.

I militari dell’Arma hanno altresì denunciato in stato di libertà tre utenti della strada, risultati positivi alla prova etilometrica, per guida in stato di ebbrezza alcoolica, provvedendo alla sospensione delle relative patenti di guida.