HomeSportMisano: domani dall’Italia Bike Festival parte “La Gialla”

Tra gli stand tanti atleti famosi


Misano: domani dall’Italia Bike Festival parte “La Gialla”


16 Settembre 2023 / Redazione

Oggi start per La Gialla Gravel. All’interno del Misano World Circuit anche il grande campione Vincenzo Nibali e il mountain biker, ciclocrossista e campione olimpionico italiano, Marco Aurelio Fontana, a pedalare insieme ai partecipanti della prima edizione di questa nuovo evento dell’Italian Bike Festival.

 

Nell’area expo, tra gli stand delle aziende espositrici, per la gioia degli appassionati, si sono visti moltissimi volti noti del ciclismo nazionale ed internazionale: tra gli altri, Davide Cassani, Mario Cipollini, Claudio Chiappucci, Alessandro Ballan, Sonny Colbrelli, Virginia Cancellieri, Giada Borgato, Francesco Moser, Gianni Bugno, Manuele Boaro, Leonardo Basso e Alessandro Fabian, quest’ultimo in pista nel circuito.

 

Domani, domenica 17 settembre, Marco Aurelio Fontana, Rebecca Gariboldi e Mario Cipollini saranno i very special guest de La Gialla “GF Strada”, la granfondo che avrà inizio alle ore 7.30 e che porterà i ciclisti tra mare, montagna e strade panoramiche nel cuore della Valle del Conca.

Sempre domani ci saranno anche il cicloviaggiatore Lorenzo Barone, il mountain biker Diego Rosa e il ciclista Edoardo Zambanini.

Una giornata conclusiva attesissima e, come da tradizione in casa Italian Bike Festival, in volata.

 

IBF Italian Bike Festival

IBF è il Salone internazionale della bici che dal 2018 ha richiamato l’attenzione del mercato europeo. Ad oggi è la piattaforma leader europea per il mercato della bici e della mobilità dolce. Tre giorni in cui l’Industria rappresentata da oltre 600 brand di settore ha l’occasione di connettersi con consumatori finali, partner commerciali e media. È ad IBF che vengono presentate le nuove tendenze e l’innovazione. Un’occasione per generare network, confermare la propria leadership con il grande pubblico e presentare al mercato le novità.

Non mancano tavole rotonde e momenti di workshop finalizzati al concreto arricchimento di pensiero o di direzione su temi estremamente attuali quali la mobilità dolce sostenibile e il cicloturismo.

 

Edizione 2023

Dal 15 al 17 settembre 2023, presso il Misano World Circuit a Misano Adriatico. 

Area expo, test bike, show, talk su tematiche attuali quali la mobilità sostenibile e il cicloturismo. In parallelo, il palinsesto de La Gialla Cycling offre gare e competizioni per differenti età.

L’evento è organizzato da Taking Off e a partire dall’edizione 2023 è supportato da APT Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna.

 

Per info e registrazioni:

https://italianbikefestival.net/ 

Mario Cipollini

Mario Cipollini

Marco Aurelio Fontana