L’ultimo weekend di agosto, a Misano Adriatico, è ricco di appuntamenti. Come antipasto al fine settimana, domani sera andrà in scena a Portoverde l’ultimo appuntamento della rassegna “Note d’Estate”. A salire sul palco di piazza Cristoforo Colombo, alle 21:30, sarà il Mirò Sax Quartet. Il quartetto composto da Doria Del Maestro (sax soprano), Filippo Dionigi (sax contralto), Angelo Antonioli (sax tenore) e Sabrina Esposto (sax baritono) presenta un repertorio di nuove composizioni e improvvisazioni che compiono una rotta tra Oriente e Occidente: una sintesi originale tra le caratteristiche espressioni dello stile medio orientale con il jazz, la musica contemporanea e la world music.
Venerdì in piazza della Repubblica si torna a ballare con l’orchestra Luca Bergamini (ore 21:30), mentre al Parco del Sole a Misano Brasile ci sarà il tradizionale Mini Talent Show e a Portoverde l’appuntamento con la Portovida.
Venerdì prenderà il via anche la Festa del Crocifisso e della Collina, in programma a Misano Monte. Tre giornate all’insegna della musica, del ballo e del buon cibo, che culmineranno con lo spettacolo pirotecnico di domenica sera (ore 23).
Sabato, alle 21:30, in piazza della Repubblica andrà in scena lo spettacolo Varietà, mentre a Portoverde, in piazza Colombo, proseguono gli incontri letterari con l’autore.
Domenica, al Parco del Sole, si balla con i maestri Andrea e Nicole (dalle 21:30), mentre in piazza della Repubblica ci sarà il tradizionale Welcome Show (dalle 22).
Infine, fino al 6 settembre, prosegue al Palasport di Via Rossini la 47esima Rassegna Nazionale di Pattinaggio Artistico AICS.
In copertina: il Mirò Sax Quartet