Incidente mortale sulla SS16, a Misano Adriatico, all’altezza dell’intersezione con via Garibaldi verso alle 20.30 di domenica 11 agosto.
A perdere la vita un ragazzo di 26 anni, Nicolas Bartolini, residente a Saludecio, alla guida di una moto Bmw RR. In gravissime condizioni la ragazza, Aurora che viaggiava con lui, una 19enne anche lei residente a Saludecio, trasportata d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena.
La coppia molto probabilmente stava rientrando da una giornata passata al mare.
L’esatta dinamica dell’incidente è al momento al vaglio degli agenti della polizia stradale.
Stando ai primi accertamenti, pare che la moto si sia scontrata frontalmente con una Dacia Sandero che stava effettuando una svolta a sinistra all’altezza dell’intersezione per immettersi in via Garibadi. La collisione tra la Bmw e la Dacia è stata talmente forte che la moto è schizzata contro una seconda vettura, un’Audi Q2.
Ad avere la peggio è stato il 26enne, che ha centrato in pieno il parabrezza della Dacia per poi essere sbalzato sull’asfalto. Inutili i disperati e ripetuti tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118.
La ragazza che viaggiava sulla moto dopo un volo di cinquanta metri e caduta violentemente sull’asfalto procurandosi gravi ferite. Necessario l’intervento dell’elisoccorso e il successivo trasferimento al Bufalini. Sotto choc i conducenti delle due vetture.
Sul posto, oltre agli agenti della Stradale, a cui è affidata la ricostruzione del mortale, e ai sanitari del 118, erano presenti anche carabinieri, polizia Locale e vigili del fuoco.
Sulla pagina FB di “sei di Morciano se…” il dolore di tutta la comunità. “La comunità di sei di Morciano se, si unisce al dolore della famiglia di Nicolas Bartolini, per la scomparsa nell’incidente accorsogli nella serata di domenica 11 agosto a Misano Adriatico, un ennesimo lutto stradale, la preghiera vada alla ragazza Aurora, ricoverata a Cesena, un abbraccio ad Oriano e alla Mamma da tutti noi”