Mercoledì 15 maggio, alle ore 17, la biblioteca vi aspetta per festeggiare il Maggio dei libri 2024 insieme allo scrittore Bruno Arpaia.
Sarà una chiacchierata a tutto tondo con un autore eclettico: romanziere, giornalista, consulente editoriale, traduttore di letteratura spagnola e latinoamericana, curatore dei Meridiani Mondadori dedicati a Mario Vargas Llosa e a Gabriel Garcia Marquez.
Parleremo del suo ultimo lavoro “Ma tu chi sei“, intima riflessione sul tempo e sulla memoria, legata alla difficile esperienza dell’Alzheimer della madre, dei romanzi storici, dei saggi politico-culturali (tra gli altri “Per una sinistra reazionaria” e “La cultura si mangia!”), della passione per la fisica e l’attenzione alle tematiche ambientali, della produzione di gialli, alcuni dai toni distopici.
Si tratterà inoltre, insieme al gruppo di lettura di spagnolo che proprio a maggio compie un anno, della sua attività di traduttore dei più noti scrittori di lingua spagnola (tra gli altri Carlos Ruiz Zafon, Arturo Perez-Reverte, Fernando Aramburu, Javier Cercas) per farci raccontare la vicenda editoriale del romanzo postumo, appena uscito con sua traduzione, di Gabriel Garcia Marquez o dell’amicizia con Luis Sepulveda.
L’incontro sarà accompagnato dalle letture delle partecipanti al Laboratorio sull’uso della voce “Farsi sentire”, curato dalla formatrice teatrale Lelia Serra.
Evento gratuito non occorre prenotazione.
In caso di maltempo l’incontro si sposterà nelle sale della biblioteca.
Info:
0541 618484 (anche whatsapp)