HomeEventiMisano Piano Festival: venerdì terzo appuntamento a “Il Mulino”

In programma il concerto della pianista Anastasia Fioravanti


Misano Piano Festival: venerdì terzo appuntamento a “Il Mulino”


14 Agosto 2024 / Redazione

enerdì 16 Agosto si terrà il terzo appuntamento della XXXII edizione del Misano Piano Festival: il Ristorante Il Mulino di Misano Adriatico aprirà di nuovo al pubblico il suo grande giardino, affacciato sul parco del Conca, per accogliere una “Schubertiade” nella sua elegante Sala dei Ricevimenti: come negli storici e plurirappresentati ritrovi salottieri ottocenteschi, in cui suonava il genio romantico Franz Schubert attorniato da un pubblico di amatori, in questo ambiente i presenti, dopo un primo intrattenimento, si siederanno intorno al grande Pianoforte per ascoltare la pianista Anastasia Fioravanti.

Questa giovane e affascinante musicista, pluripremiata vincitrice di Consorsi diplomata con lode in tenera età, delizierà l’ascolto interpretando musiche incentrate sul tema del Notturno: dopo l’apertura luminosa della Sonata di J. Haydn la musica guarderà infatti la luna e le stelle della notte attraverso le sonorità romantiche e misteriose del Noturno op. 48 n. 1 di F. Chopin, dei raffinati Notturni del francese F. Poulenc e del trasognante Clair de lune di C. Debussy, ispirato al compositore dai versi poetici di Verlaine “Nella calma del chiar di luna…”.

Il concerto verrà introdotto e raccontato da Francesco Giovinazzo e si concluderà appassionatamente con l‘Andante Spianato e Grande Polacca brillante op 22 di F. Chopin.

L’ingresso, previsto alle ore 20, è a pagamento (è prevista infatti una degustazione iniziale a cura della cucina del Ristorante) ed è obbligatoria la prenotazione (tel. 0541-615520).

Anastasia Fioravanti