HomeSportMisano: pubblico numeroso per il Rubia Engine Oil Misano Grand Prix Truck

Domani il sono previste altre due gare


Misano: pubblico numeroso per il Rubia Engine Oil Misano Grand Prix Truck


25 Maggio 2024 / Redazione

Tanta gente al Misano World Circuit per la prima della due giorni del Rubia Engine Oil Misano Grand Prix Truck, l’evento che riunisce la community dei camionisti e la filiera dell’autotrasporto, unendovi l’aspetto agonistico della pista.

Al “Marco Simoncelli”, infatti, va in scena l’unica tappa italiana del Goodyear FIA European Truck Racing Championship, che ha preso il via proprio oggi da Misano con le prime due gare.

Domani il programma prevede altre due gare, che scatteranno rispettivamente alle 13 e alle 15:55, anticipate dalle qualifiche al mattino.

Tra una gara e l’altra, il pubblico può visitare la vasta area commerciale e conoscere tutte le novità del settore negli stand degli espositori e delle case costruttrici.

 

PRONOSTICI RISPETTATI IN GARA 1

Nella prima gara del pomeriggio il podio ha visto confermate le posizioni dell’ultimo campionato, con il cinque volte campione e detentore del titolo Norbert Kiss (MAN) a tagliare il traguardo per primo davanti a Jochen Hahn (IVECO) e a Sascha Lenz (MAN).

Tutti i risultati sportivi sul sito: www.goodyearfiaetrc.com.

 

L’INNO DI MAMELI SUONATO DALLA IPSE DIXIE MARCHING BAND

In griglia, prima della partenza delle due gare pomeridiane, si è esibita la Ipse Dixie Marching Band diretta da Luigi Faggi Grigioni, che ha eseguito anche l’Inno di Mameli.

 

SOLD OUT IL PRIMO GIORNO DI TEST DRIVE IN PISTA

Grande è stata la partecipazione ai test drive organizzati dai media partner dell’evento Vado e Torno e Trasportare Oggi in collaborazione con le più importanti case costruttrici. La possibilità di testare i mezzi in pista e sulle strade limitrofe al circuito si è confermata uno degli ingredienti più apprezzati dell’evento: sono stati 250 i partecipanti che, nei vari slot orari disponibili, hanno potuto provare i 10 mezzi messi a disposizione dalle case costruttrici DAF, FORD TRUCKS, IVECO, MAN, RENAULT TRUCKS.

I test drive proseguiranno anche nella giornata di domani. Le prove sono aperte a tutti coloro abbiano una patente C (Europea) in corso di validità. 

 

RUBIA ENGINE OIL PRESENTA LE ULTIME NOVITÀ DELLA GAMMA

TotalEnergies, che per il secondo anno consecutivo è title sponsor dell’evento con il prestigioso marchio Rubia Engine Oil, presenterà le ultime novità della gamma di lubrificanti Rubia Optima, che si arricchisce di due nuovi lubrificanti “Xtra Fuel Economy” di ultimissima generazione, Rubia Optima 4100 XFE 5W-30 e Rubia Optima 5100 XFE 5W-20, formulati a bassa viscosità HTHS per consentire eccezionali performance di risparmio carburante e al contempo ridurre le emissioni di CO₂. 

 

A CATTURARE L’ATTENZIONE I CAMION DECORATI E STORICI

A destare grande curiosità gli oltre 250 camion decorati che hanno partecipato al raduno e che hanno animato il paddock con luci e musica. Domani, a conclusione dell’evento, i mezzi saranno protagonisti di una colorata parata in pista.

Altrettanta curiosità l’hanno destata i 30 mezzi storici in mostra alla MWC Square.  L’esposizione, curata dal Circolo Italiano Camion Storici “Gino Tassi”, ha visto mezzi, di diversa epoca, provenienti da Marche, Toscana, Umbria ed Emilia – Romagna. Menzione particolare per un Fiat 640 N del 1955 che, da Fasano in provincia di Brindisi, h raggiunto Misano via strada.

 

BIGLIETTI IN VENDITA

I biglietti per partecipare al Rubia Engine Oil Misano Grand Prix Truck sono in vendita sulla piattaforma Ticketone. Informazioni su prezzi, abbonamenti e promozioni sono disponibili sul sito web del Misano World Circuit al seguente link: https://www.misanocircuit.com/biglietteria/truck/.