Home___primopianoMisano, riccionese 62enne muore nello schianto fra 5 veicoli in A 14

Terribile incidente poco prima delle 20, corsia sud bloccata per ore


Misano, riccionese 62enne muore nello schianto fra 5 veicoli in A 14


3 Febbraio 2024 / Redazione

Un drammatico incidente si è verificato ieri poco prima delle 20, al km 142 lungo la carreggiata sud dell’autostrada A14, nel tratto compreso tra i caselli di Riccione e Cattolica. Cinque i veicoli coinvolti: quattro automobili, tra cui un Land Rover, e un autocarro.

La vittima dell’incidente è un uomo, il quale, secondo i primi accertamenti, si trovava a bordo del Land Rover. Si tratta di un riccionese di 61 anni, D. B. le sua iniziali. L’incidente ha causato la chiusura del tratto di autostrada interessato fino a notte inoltrata per consentire le operazioni di soccorso. Il traffico è rimasto bloccato per oltre due ore, formando una coda di circa quattro chilometri in direzione sud.

Gli automobilisti diretti verso Ancona sono stati consigliati di uscire al casello di Riccione, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Cattolica. Sul luogo dell’incidente, situato approssimativamente in corrispondenza del cavalcavia della frazione di Santamonica nel territorio comunale di Misano Adriatico, sono intervenuti i vigili del fuoco, le ambulanze del 118, le pattuglie della polizia autostradale del compartimento di Forlì e il personale della direzione del 3° Tronco di Bologna di Autostrada per l’Italia.

La dinamica che ha innescato la terribile carambola, con alcune delle macchine coinvolte letteralmente disintegrate e detriti su tutta la carreggiata, resta ancora da chiarire. Il corpo dell’uomo rimasto vittima dell’incidente è stato ritrovato sull’asfalto, e il personale sanitario, giunto sul posto, ha potuto solo constatarne il decesso.

Le condizioni degli altri occupanti dei veicoli coinvolti, seppur meno gravi, hanno richiesto accertamenti in pronto soccorso, ma fino a ieri nessuno di loro risultava essere in pericolo di vita. Il magistrato di turno è stato informato dell’accaduto e potrebbe decidere di disporre un’autopsia sul cadavere. Gli agenti della polizia stradale saranno incaricati di condurre approfonditi rilievi al fine di ricostruire nel dettaglio l’esatta concatenazione degli eventi, offrendo così una chiara comprensione delle cause che hanno portato a questa tragica tragedia sull’autostrada A14.

(immagine d’archivio)