Una trentenne piemontese, arrivata a Rimini per il raduno dei cosplayers, ha chiesto l’aiuto delle forze dell’ordine dopo essere stata palpeggiata da un ragazzo. «Mi ha toccato nelle parti intime…», l’accusa di lei contro un ventenne di origini tunisine.
L’episodio è avvenuto in piazzale Fellini, sabato, verso le 23,30. La ragazza e una sua amica, entrambe vestite con costumi e parrucche, erano vicino alla grande macchina fotografica, appena fuori dalla zona degli eventi, che è transennata e presidiata dagli addetti alla sicurezza del festival. All’improvviso un ragazzo si è avvicinato a lei da dietro e l’ha toccata nelle parti intime.La giovane e l’amica hanno dato l’allarme, fornndo una descrizione dell’autore delle molestie, e poco dopo gli agenti della polizia di Stato sono riusciti a fermare e identificare il colpevole: un ventenne di origine tunisine (di seconda generazione) residente nel Bolognese.
Le due ragazze l’hanno subito riconosciuto, e lui è stato portato in Questura per l’identificazione, poi è stato rimesso in libertà. La trentenne piemontese non ha ancora sporto denuncia, ma è intenzionata a farlo.
“Riminicomix è una manifestazione di gioia e divertimento e ci rincresce molto che, anche se fuori da orario e spazi della fiera, possano succedere situazioni spiacevoli”, hanno scritto in una nota sui social gli organizzatori della manifestazione