HomeEventiMontefiore: domenica la mostra “A fior di pelle/à fleur de peau”

La mostra unisce le visioni creative di Giulia Ricci e Marie Dubreuil


Montefiore: domenica la mostra “A fior di pelle/à fleur de peau”


28 Settembre 2023 / Redazione

Domenica prossima, 1 ottobre, presso lo spazio culturale Quadrivio, sulle alture di Montefiore Conca, la mostra fotografica “A fior di pelle/à fleur de peau”, un progetto che unisce le visioni creative di Giulia Ricci e Marie Dubreuil.

“A fior di pelle/à fleur de peau” è una storia avvincente di due corpi e due sensibilità che si incontrano e si intrecciano in un intenso dialogo visivo. Questa straordinaria esperienza fotografica combina la tecnica analogica e digitale per raccontare la natura umana nella sua forma più autentica. Le fotografie catturano la delicata relazione tra il corpo femminile e la vulnerabilità dell’anima, esplorando la connessione profonda tra l’essere umano e la natura circostante.

Giulia e Marie, apparentemente estranee l’una all’altra, hanno trovato una sintonia nel loro modo di vedere il mondo. Da questo incontro fortuito è nato il progetto “A fior di pelle/à fleur de peau”, che rappresenta un’evoluzione e una continuazione dei loro lavori fotografici precedenti.

La mostra sarà aperta tutte le domeniche del mese di ottobre, dalle 14 alle 20, presso lo spazio culturale Quadrivio, situato Via XXV Aprile, Montefiore Conca, ai piedi della Rocca Malatestiana. 

L’ingresso è gratuito, e sarà un’occasione unica per esplorare la connessione tra la bellezza naturale e la fragilità umana attraverso l’arte fotografica.