Proseguono il 25 luglio le date di “Marte-di Jazz” a Montefiore, convivio di Musica e Atmosfera”, alle ore 21 in piazza della Libertà, precedute alle 19:30 dalla breve e passeggiata culturale con la partecipazione dei volontari manutentori dei sentieri CAI di Montefiore Conca. A questo secondo appuntamento della rassegna, proposta dall’amministrazione montefiorese in collaborazione con Identità Aggreganti APS, il direttore artistico Diego Olivieri, ideatore di JaZzFeeling, ha dato titolo “Funk e Passione”, coinvolgendo il gruppo Off Topic Trio, composto da noti musicisti del circuito jazz: Samuele Gambarini all’hammond, Alessandro Scala al sax, Roberto Giannini alla batteria.
Il gruppo si ispira al sound tipico blue note anni 50/60 e si esibisce in una miscela musicale con particolare impronta funk, spaziando verso il souljazz con qualche richiamo alle influenze latinjazz. Uno spettacolo live, per tutti, coinvolgente e raffinato, non solo per intenditori.
L’evento del 25 luglio è gratuito, come anche gli altri appuntamenti di Marte-dì Jazz in calendario per l’1 e l’8 agosto. Si può ascoltare con gusto in piazza della Libertà, nella quale sono anche predisposte dal Comune sedute disponibili fino a esaurimento posti. Si può cenare e degustare in particolare atmosfera con luci ambrate e candele accese, nelle attività ristorative che saranno tutte aperte e insistono sulla piazza, ovvero: la Locanda Il Grillo, l’Enoteca Montefiore, la Bottega del Cavaliere Ormanno, il Caffè del Borgo.
Info:
334 1547552
Il concerto è preceduto 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟵:𝟯𝟬, per chi volesse prenderne parte, da una 𝗯𝗿𝗲𝘃𝗲 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗲𝗴𝗴𝗶𝗮𝘁𝗮 𝘀𝗽𝗼𝗻𝘁𝗮𝗻𝗲𝗮 𝗽𝗮𝗻𝗼–𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 di circa 2 Km (meno di 1 ora) ad anello, con partenza da Piazza della Libertà, per ammirare da uno speciale punto panoramico l’incantevole visione d’insieme della Rocca Malatestiana e la Riviera sullo sfondo. Con la partecipazione dei volontari manutentori dei Sentieri CAI di Montefiore, si costeggerà un antico castagneto si farà visita alla Chiesa dell’Ospedale della Misericordia, elegante edificio di origine rinascimentale, un tempo ospizio per i pellegrini che si dirigevano a Roma, quindi si tornerà in piazza per l’inizio della serata.