E’ stato un ottimo esordio quello del primo appuntamento di Marte-di Jazz a Montefiore, progetto nato dal direttore artistico Diego Olivieri per Identità Aggreganti APS e sostenuto dall’amministrazione comunale di Montefiore Conca. E’ iniziato alle 19.30 con una passeggiata che ha preceduto il Convivio di Musica e Atmosfera. Hanno partecipato, tra i tanti appassionati che hanno elogiato l’evento, il vicesindaco Francesco Taini e la consigliera Tamara Fornari, i quali salutando il pubblico hanno manifestando vivo entusiasmo non solo per il tipo di progetto, che oltre alla parte musicale ha previsto anche un suggestivo allestimento luminoso del colore del pianeta Marte, ma anche per il palese coinvolgimento di tutte le attività di Piazza della Libertà, molto fattive e disponibili in una serata gradevole e proficua.
Al concerto JaZzFeeling per questa prima data ha avuto titolo “Swing e Seduzione”. Tutte le quattro date del progetto, sono anticipate dalla passeggiata spontanea alle 19:30 per ammirare la bellezza della Valconca, dalla Rocca Malatestiana alla Riviera, con la partecipazione dei Volontari Manutentori Sentieri CAI Montefiore.
Prossime date, sempre di martedi: 25 luglio “Funk e Passione”, 1 agosto “Bossa e Sentimento”, 8 agosto“Soul e Incanto”, titoli composti da una parola data dalla tipologia di jazz cui il concerto si ispira e una parola che evoca il sentimento generalmente suscitato dalla musica jazz di riferimento.
Info:
334 1547552